VARIE

Scoperto giacimenti d'oro durante le trivellazioni per salvare i 33 minatori cileni

08/10/10

Durante la ininterrotta corsa dei soccorritori per liberare i 33 minatori cileni intrappolati, le trivelle hanno trovato filoni d'oro e di rame nell'area della miniera di San Josè.

Durante la ininterrotta corsa dei soccorritori per liberare i 33 minatori cileni intrappolati, le trivelle hanno trovato filoni d'oro e di rame nell'area della miniera di San Josè, gli strati rocciosi interessati che al momento vengano superati senza poter essere esplorati in modo approfondito per non compromettere le operazioni di salvataggio potrebbero nascondere consistenti quantità d'oro, la drammatica situazione attuale non può certo far gioire per questa scoperta ma nella speranza che le operazioni di scavo possano al più presto liberare i cileni bloccati a 700 metri di profondità, per loro e per gli azionisti della miniera che si trova in stato fallimentare si potrebbe prospettare un futuro roseo, gli introiti che potrebbero provenire dalla scoperta dell'oro non solo salverebbero la società mineraria facendo diventare ricchissimi gli azionisti ma darebbe garanzia di riscossione alle costosissime cause che le famiglie dei minatori hanno già intentato contro la società responsabile della miniera, che potrebbe comunque continuare l'attività offrendo lavoro in una zona che vede anche la povertà come tragedia che quotidianamente colpisce la popolazione.

Compro oro Toscana
David Parigi (Responsabile pubblicazioni)