TURISMO
Comunicato Stampa

Scoprire il più intimo Napoleone: Casetta Drouot all'Isola d'Elba

29/06/15

Per un punto di vista più intimo sulla vita di Napoleone durante il suo esilio è possibile visitare la Casetta Drouot, riaperta dopo duecento anni

Fino al 5 novembre 2015 è possibile visitare la Casetta Drouot di Marciana, all’Isola d’Elba: uno spaccato unico sulla dimensione più intima della vita di Napoleone durante il suo esilio.
La casa è un edificio del XVIII secolo in località Poggio, appartenuta al Conte Antoine Drouot, generale dell’Imperatore. Proprio in virtù della fiducia riposta in Drouot, a cui poi venne affidato il ruolo di governatore, il buen retiro circondato da boschi di castagni venne preferito alle residenze ufficiali Villa San Martino e a Villa dei Mulini per i momenti più delicati, come l’incontro con Maria Walewska.
Ci sono voluti dieci anni per restaurare l’immobile chiuso ormai dal 1800. I proprietari hanno arredato gli ambienti con mobili originali dell’epoca e libri appartenuti allo stesso imperatore.
La casa è visitabile su prenotazione.
Dove dormire all’Isola d’Elba: Hotel Biodola – Loc.tà La Biodola - Firenze



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QNT Hospitality
Responsabile account:
Beatrice Rinaldi (Responsabile Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere