INTERNET
Comunicato Stampa

Scuola Magazine da oggi anche su Facebook

28/08/10

Da oggi è possibile seguire tutte le news del mondo della scuola tramite il famoso social network.

La vasta community di insegnati e personale ata che tutti i giorni seguono le news pubblicate su ScuolaMagazine.it da oggi avranno anche facebook come flusso informativo alternativo da consultare. Infatti tutte le notizie inserite sul magazine vengono automaticamente pubblicate sul gruppo fan di Facebook dedicato al sito scolastico.
Dice Giuseppe Piro, editore di Scuola Magazine e gestore di Magazine Blog Network ( www.magazineblognetwork.it ), il più grande network di blog con dominio in Italia:
"Costituire un gruppo dedicato a Scuola Magazine su Facebook è stato un passo naturale dopo che è stata varata una grossa ristrutturazione in tutta l'interfaccia del nostro network di blog (più di 100). Abbiamo creato un gruppo facebook per il network e poi abbiamo creato dei gruppi specifici per le nostre community più importanti. Ci siamo accorti infatti che il tasso di conversioni in visite da Facebook funziona molto bene per interessi forti e non per cose generaliste che magari possono fare numeri strabilianti. Su facebook il problema non è fare numeri (aderenti che magari non rivedrai mai più) ma creare community che ti seguano e che possano fare "azioni" sul tuo sito. In questo momento di grande fermento nel mondo della scuola, uno strumento come facebook è più fruibile da chi usa dispositivi mobili. E' questa la cosa più importante e che inciderà moltissimo in futuro sul traffico internet"
Ed è proprio su questo fronte che Scuola Magazine investirà le proprie energie: arrivare sul mobile e creare community che possano interagire fra di loro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ariapertalab
Responsabile account:
Piro Giuseppe (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere