CORSI

Seminari Hyper 'Le novità sulla Gestione dei rifiuti'

23/02/11

Il 9 marzo a Como e il 15 marzo a Roma verranno illustrate nel dettaglio le modifiche introdotte dal d.lgs. 205/10, cd. Corretivo-quater alla Parte IV del d.lgs. n. 152/2006, cd. Testo Unico Ambientale

Per conoscere le novità introdotte dal decreto legislativo 3 dicembre 2010 n. 205 in merito alla gestione dei rifiuti e per avere indicazioni operative sul SISTRI, la casa editrice Hyper offre la possibilità di partecipare a dei seminari di approfondimento, il 9 marzo a Como e il 15 marzo a Roma, dalle ore 10.00 alle ore 17.30.

Il primo dei due incontri, predisposto in collaborazione con Sviluppo Impresa (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Como), si terrà presso l’Aula Magna del Polo territoriale di Como del Politecnico di Milano; il secondo, realizzato in convenzione con Federambiente, avrà luogo presso la Sala Convegni della Fondazione Rubes Triva a Roma.

Il d.lgs. n. 205/10 «Disposizioni di attuazione della direttiva 2008/98/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 19 novembre 2008 relativa ai rifiuti e che abroga alcune direttive», cd. Correttivo-quater, ha, infatti, introdotto numerose modifiche alla disciplina relativa alla gestione dei rifiuti prevista dalla Parte IV (Norme in materia di gestione dei rifiuti e di bonifica dei siti inquinati) del d.lgs. n. 152/2006, conosciuto come Testo Unico Ambientale. In particolare, sono state fornite nuove indicazioni sul sistema per il controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI) e sono state introdotte numerose modifiche ed integrazioni nel contesto della disciplina generale in materia.

Ad illustrare nel dettaglio le tematiche oggetto del seminario saranno alcuni degli autori di Hyper, in grado di sfruttare la propria specifica esperienza nel campo dell’editoria giuridico-ambientale rivolta alle imprese e alle amministrazioni pubbliche: interverranno la d.ssa Elena Bonafè, il dott. Marcello Franco e il dott. Luca Passadore (in attesa di conferma dott. Daniele Bagon).

Per ulteriori informazioni circa il programma, le modalità e la quota di iscrizione, è possibile visitare il sito di Hyper o rivolgersi direttamente alle segreteria organizzativa.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
HYPER S.r.l.
Via Degan 12 - 30172 Mestre Venezia
Numero Verde 800 939492 - tel.041/976896 - fax 041/985730