CORSI
Comunicato Stampa

Seminario "Via iniziatica da Jung a Jodorowsky" 29 novembre 2014

21/11/14

PSICOGENEALOGIA – METAGENEALOGIA “Dalle radici al tesoro” Condotto da Moreno Fazari con Chiara Mancini

Siamo abitati da tutti i personaggi della famiglia e i nostri antenati portano sofferenze, ma anche preziosi tesori!

Questo percorso iniziatico comprende anche la capacità di entrare in risonanza con le loro vite, con i loro desideri e paure, con le frustrazioni ed i successi, con il periodo storico-sociologico e relative difficoltà o privilegi. Tutto ciò è in noi, nelle nostre cellule, e per essere realmente liberi è necessario comprendere e guarire ciò che crea ombra e prigionia alla nostra energia vitale. Per noi stessi, in funzione di ciò che possiamo portare ai nostri cari e al pianeta: bellezza, amore, creatività, libertà, salute e aiuto reciproco.

“ L’intelletto è, in effetti, un nemico dell’anima perché ha l’audacia di voler captare l’eredità dello spirito senza esserne minimamente capace,perché lo spirito è di molto superiore all’intelletto, dato che quello comprende non soltanto quest’ultimo ma anche il cuore” C.G.Jung.

Il percorso iniziatico della presa di Coscienza di Sé, prevede l’analisi approfondita del proprio albero famigliare, dei conflitti e delle ferite, dei tranelli e delle fedeltà nevrotiche alla stirpe che impedisce all’individuo di svelare la propria e unica natura psichica –emotiva -creativa/sessuale e materiale.

Il Tarocco , il suo studio evolutivo e di presa di coscienza ,ci farà da Maestro in questo percorso, mostrandoci le rigidità, i blocchi psico - emotivi, la rimozione creativa e conseguente frustrazione . La struttura del Tarocco, col suo aspetto simbolico, numerologico, archetipale può portare chiarezza e svelare segreti famigliari che condizionano la vita e la realizzazione dell’individuo.Responsabilità, umiltà, compassione, assenza di giudizio e volontà di andare oltre il proprio ben-essere ( necessario!) per giungere al ben-essere del proprio albero, diverrà il cammino iniziatico di un individuo capace di leggere col cuore e mente tutto ciò che ci circonda, dalle persone amate alla natura, al cosmo intero, conscio dell’inter-essere fra tutti gli elementi che conosciamo e che non conosciamo!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicazione Globale
Responsabile account:
Massimo Spreafico (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere