VARIE

Senigallia all’insegna della prevenzione!

18/09/19

Non si sente che parlare di problemi, tragedie e morte legate all’uso di droga, e a volte le vittime sono amici e famigliari, per non parlare di qualcuno che disgraziatamente si trova nei paraggi di chi ha appena assunto qualsiasi tipo di droga.

FotoUn business ormai multimilionario di morte che sembra impossibile arginare!
Ma in verità qualcosa si può fare al riguardo. Proprio lunedì i volontari della Chiesa di Scientology, da molti anni impegnati in programmi di prevenzione, si sono impegnati in una vasta distribuzione di opuscoli informativi a Senigallia, dal titolo “La Verità sulla droga”. I volontari hanno distribuito mano a mano e son passati dai negozianti e nei bar del centro per lasciare copie gratuite degli opuscoli informativi che son stati messi a disposizione dei giovani e delle famiglie.
Soddisfatti i volontari per la risposta dei negozianti, fortemente interessati al tema della prevenzione, tanto che ritorneranno sicuramente a rifornirli di copie gratuite di opuscoli.
Questo materiale messo nelle mani dei ragazzi ma anche dei genitori funge da canale informativo, che è la prima cosa da fare per poter affrontare questa terribile epidemia che oggi come oggi colpisce sempre di più i nostri giovani adolescenti.
Lo scopo dell’iniziativa è di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, così che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso. “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unica ragione di vivere” scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, al quale i volontari si ispirano sin dal 1987, da quando iniziarono ad attivarsi con le prime attività della campagna “Dico No alla Droga, Dico Sì alla Vita, che si è evoluta negli anni nella Fondazione per un mondo libero dalla droga, un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che dà ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.
Ad oggi una rete globale di volontari, hanno distribuito 56 milioni di volantini educativi, hanno tenuto decine di migliaia di manifestazioni di sensibilizzazione e prevenzione alla droga in 120 paesi e gli annunci di pubblica utilità de La Verità sulla Droga sono stati trasmessi in 275 stazioni televisive. Aiutando persone di tutto il mondo a conoscere gli effetti distruttivi delle droghe e decidere di non farne uso. Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it

Chiesa di Scientology di Padova
Bonazza Tiziana (Affari Pubblici Chiesa di Scientology Padova)