HI-TECH

Sensore tattile Omron: un eccellente sostituto dell’interruttore meccanico

July 25 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il nuovo sensore a sfioramento lanciato da Omron Electronic Components Europe è il rimpiazzo ideale dell’interruttore meccanico e al contempo caratterizzato dalla completa affidabilità e flessibilità propria dei sistemi touch.

Hoofddorp, Paesi Bassi, 24 luglio 2019 – Il nuovo sensore a sfioramento lanciato da Omron Electronic Components Europe è il rimpiazzo ideale dell’interruttore meccanico e al contempo caratterizzato dalla completa affidabilità e flessibilità propria dei sistemi touch.

I sensori tattili capacitivi vantano molti e notevoli benefici in termini di longevità e facilità di utilizzo ma solitamente richiedono attenzione particolare in fase di progettazione e una corretta configurazione per assicurarne un’affidabile performance applicativa. Per contro, gli interruttori meccanici sono molto semplici da progettare ed assemblare. Il nuovo sensore tattile W7ED di Omron combina la semplicità dell’interruttore meccanico con le prestazioni più performanti e la flessibilità tipiche del controllo touch. Adatto a quasi tutte le applicazioni in cui sono attualmente utilizzati gli interruttori meccanici, il W7ED si fissa all’elettrodo tattile semplicemente con una vite. E’ in grado di rilevare in modo affidabile la variazione di capacità comandata tramite touch senza la necessità di progettare o incorporare una scheda PCB di controllo o eseguire regolazioni di sensibilità. Inoltre non presenta parti mobili soggette a usura.

Commentando, Gabriele Fulco - European Product Marketing Manager, Sensors in Omron, afferma: “Con il W7ED possiamo davvero fornire ai progettisti di pannelli di controllo il meglio di entrambe le soluzioni. Possono eliminare le parti mobili e l’usura dei contatti associata agli interruttori meccanici senza doversi occupare di laboriosi procedimenti di progettazione di un sensore tattile né della sua configurazione. Questa è una soluzione ideale per un gran numero di applicazioni ma specialmente utile in ambienti quali cucine domestiche, ambiti industriali, ascensoristica e applicazioni R&S in cui il pannello di controllo è esposto a fluidi e altri agenti contaminanti.”

Il sensore Omron W7ED può essere utilizzato a partire da una potenza di 5-15V DC. La corrente massima di uscita è di 10mA.


Informazioni su Omron
Omron Electronic Components Europe è leader nei relè elettromeccanici per circuiti stampati ed è fornitore primario di componenti quali microinterruttori, relè MOSFET, DIP switch, fotomicrosensori e connettori. La società vanta anche un importante portfolio di tecnologie innovative che comprendono sensori in tecnologia MEMS per il monitoraggio di pressione, flusso e termico, moduli di riconoscimento facciale e gestuale, sensori di vibrazione e di tilt. Omron Electronic Components Europe offre un solido supporto ai propri clienti dell’Europa Orientale e Occidentale, Russia e CSI attraverso otto sedi regionali, una fitta rete di uffici locali e collaborazioni con distributori specializzati locali, regionali e globali.
Omron Electronic Components Europe è una società di Omron Corporation, riconosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di componentistica e di apparecchiature elettriche ed elettroniche di alta qualità e tecnologicamente avanzate. http://components.omron.eu



Licenza di distribuzione:
Alessandra De Bosio
Account Executive Over.Comm s.r.l. - Over.Comm s.r.l.
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere