AZIENDALI
Comunicato Stampa

SeoSpirito Società Benefit, della padovana Giulia Bezzi, tra le imprese finaliste del premio Change The World Fortune Italia

29/11/21

Si è svolta venerdì 26 novembre, nella giornata conclusiva del Forum Sostenibilità di Fortune Italia a Roma, l’assegnazione del premio “Change The World 2021”. L’agenzia padovana SeoSpirito Società Benefit, fondata da Giulia Bezzi, è entrata nella rosa dei tre finalisti per la categoria “Inclusione e Coesione”.

FotoIl premio, lanciato nel 2015 negli USA e giunto alla seconda edizione italiana, è rivolto al mondo delle startup e consente ai vincitori di entrare a far parte della Change The World List.

Un comitato scientifico seleziona e valuta valutato le startup italiane più sostenibili, che utilizzano in modo creativo gli strumenti propri del loro settore per aiutare anche il Pianeta.

Le candidature ricadono in 5 diverse categorie: Transizione Ecologica; Digitalizzazione-Innovazione-Competitività; Infrastrutture per una mobilità sostenibile; Finanza Sostenibile e infine Inclusione e Coesione.
Proprio in quest’ultima categoria (poi aggiudicata alla startup Connecting Talents) l’agenzia padovana SeoSpirito Società Benefit, fondata da Giulia Bezzi, è entrata nella rosa dei tre finalisti.

Al proprio core business digitale (posizionamento sui motori di ricerca, content marketing, blogging e consulenza), SeoSpirito Società Benefit affianca infatti il progetto “LeROSA”, ideato da Bezzi per contribuire al benessere femminile e del territorio attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali.

L’obiettivo dichiarato è la ricerca di felicità, passando attraverso la creazione di opportunità di business e sviluppo del talento femminile. Alle oltre duemila donne che fanno parte della community LeROSA viene fornito supporto tramite contatti, informazioni e formazione, scambiata tra le persone che aderiscono.

Giulia Bezzi, AD di SeoSpirito Società Benefit e founder de LeROSA: “Sono ormai 5 anni che il progetto LeROSA fa parte delle mie giornate: vivo e viviamo la community per stimolare le donne a collaborare, a esporsi, a farsi conoscere. Lo facciamo usando gli strumenti digitali, attraverso formazione assistita gratuita, perché crediamo che i risultati si ottengono facendo le cose ‘con’ le persone, al loro fianco. Vedere che questo impegno è stato notato e compreso dal Comitato Scientifico del premio Change The World di Fortune Italia mi riempie davvero il cuore di gioia.

Sono una persona fortunata: non sono sola a fare questo percorso, ho un team di donne straordinarie che vorrei avere accanto per abbracciare forte ora, invece siamo sparse per tutta Italia. Ma considero questo traguardo un successo ‘nostro’, e voglio nominarle tutte: Maria Cestari, Maria Grazia Rosati, Eva Beccia, Ester Memeo, Claudia Dall’Anese, Clara Raimondi, Cinzia di Martino, Nicole Mottin, Niva Florio, Sabrina Santoro, Michela Poles, Francesca Caponetto, Luisella Curcio.

Un grazie immenso all'Avvocata Ilaria Bartolucci che ci ha seguite nella costituzione della Società Benefit (la consiglio come consulente a chiunque voglia perseguire questa strada) e a Paolo Verdiani che segue pro bono la parte promozionale del progetto LeROSA””.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Michela Poles
Responsabile account:
Michela Poles (Web Copywriter, Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere