AZIENDALI

Serata a Tema Export con CNA e Uniexportmanager il 23 luglio

July 19 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La prossima serata informatica a tema export si terrà in Brianza, a Limbiate, martedì 23 luglio 2019, presso la sede CNA locale. Serata frutto della cooperazione di CNA del Lario e della Brianza e Uniexportmanager, l'associazione che raggruppa e promuove la figura professionale degli export manager. Tema della serata: "Export e digitale, opportunità da valutare". Cosa vedremo nel corso della serata? Perchè l'export merita attenzione da parte degli imprenditori, anche di piccole imprese Falsi miti e realtà dell'export Quali competenze può mettere in campo un export manager per l'export dell'azienda Cosa serve a un export manager per promuovere efficacemente l'azienda sui mercati esteri "Il metodo PMI per creare relazioni estere, fare offerte interessanti e acquisire richieste di preventivi" Sfruttare il canale digitale per acquisire nuovi clienti. Evento gratuito, con prenotazione obbligatoria, visto che c'è un numero limitato di posti disponibili.

Continuano le serate export frutto della collaborazione di CNA del Lario e della Brianza con Uniexportmanager.

Dopo le serate di Como e Lecco, prosegue a Limbiate questo ciclo di serate informative e di confronto tra imprenditori e professionisti dell'export.
Il tema della serata sarà "Export e digitale: opportunità da valutare".

Perchè affrontiamo il canale digitale, su un settore business?

Il motivo è semplice, ma spesso sottostimato. La tecnologia sta cambiando le abitudini di acquisto, sia nel privato nel negli acquisti Business. Eppure le aziende Italiane faticano ad innovare e adattare le proprie strategie di acquisizione clienti e opportunità sui mercati esteri, utilizzando le opportunità offerte dal canale digitale.

La serata offrirà una panoramica di false credenze e realtà legate all'export e quanto i mercati esteri costituiscano una fantastica opportunità di espansione del business. A patto di muoversi nel modo corretto.

Analizzeremo attività e competenze degli Export manager e cosa possono attuare far conoscere le aziende su nuovi mercati e creare fatturato.

In questo, il canale digitale sta divenendo sempre più importante e necessita di essere valutato per le sue potenzialità. Perchè mentre le imprese Italiane si muovono caute e in ordine sparso, gli altri paesi investono e crescono proprio grazie al digitale.

Approfondimenti sull'export disponibili sulla pagina personale di Marco Piva, Segretario generale Uniexportmanager e nel gruppo Linkedin dell'associazione.

Questi i riferimenti, per approfondimenti:
https://www.linkedin.com/in/marcopivaexport/

https://www.linkedin.com/groups/3168681/



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Marco Piva
Titolare studio PMI SERVICE - PMI SERVICE di Marco Piva
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere