MUSICA
Comunicato Stampa

Serata Cantautori. Domenico Pompilio, Simone Rosati, Simone Ruggiero in concerto

03/12/19

Il 6 dicembre, all'Enoteca Letteraria di Roma, un evento da non perdere! Tre cantautori si alterneranno tra gli scaffali della libreria, per regalare una serata ricca di buona musica (e buon vino).

FotoStorie che si intrecciano, vite che si lasciano narrare. Ciascun sentiero è un modo di stare al mondo: un mondo di suoni e parole, alla ricerca di un equilibrio tra le parti. Ciascun sentiero è un volto, un’espressione, uno sguardo, una voce. Ciascun sentiero è un diverso sentire che giunge ad una strada lungo la quale si dipanano vite che si intrecciano, si incontrano, volano via e ritornano. Indossando un paio di ali nuove. E così, all’infinito.
Tre cantautori e altrettante storie e canzoni saranno il cuore pulsante dell’evento. Ognuno avrà uno spazio dedicato e parlerà cantando di sé e del mondo. Sarà un modo alternativo di stare insieme, un modo di conoscersi, di abbracciarsi, di raccontare. Vi guideremo lungo diversi sentieri che conducono tutti alla stessa strada. Ci stringeremo attorno ad un focolare, sorseggeremo del buon vino, racconteremo storie. Le nostre storie. E chissà, forse anche un po’ vostre.

DOMENICO POMPILIO
Musicista e cantautore. Diplomato in flauto traverso, insegna musica.
Scrive canzoni da almeno vent’anni. I suoi punti di riferimento sono Cohen, De André, Lolli, De Gregori, Nick Cave (tanto per citarne alcuni).
Compone la canzone “Con il vento a favore” (colonna sonora dell'omonimo libro) cui ha fatto seguito anche un videoclip.
Attualmente è impegnato nell'incisione del suo primo disco di inediti dal titolo 'Linea di confine' e in uscita nelmarzo 2020.

SIMONE RUGGIERO
Miscela la musica d'autore all'indie folk e all'alternative rock. Si fa le ossa facendo busking tra le strade di varie città italiane a voce nuda, per poi sperimentare il pubblico dei locali. Da qualche tempo è tornato nel suo ambiente naturale, la strada, vivendo di connessioni, sorrisi e sguardi.

SIMONE ROSATI
È un cantautore nato a Roma nel 1997. Comincia a suonare chitarra e armonica a bocca e a comporre testo e musica delle sue canzoni all'età di 17 anni, sperimentando varie sonorità che variano dal Folk all'Indie, con lo sguardo sempre rivolto alla musica d'autore impegnata italiana e straniera. Dall'età di 18 anni suona dal vivo in vari locali della Capitale e non solo. Attualmente al lavoro per incidere il suo primo album “D’amore e di odio” con la speranza e l’obbiettivo di vederlo pubblicato nel 2020.

Presso Enoteca Letteraria alle ore 20.30.
12 euro comprensivo di serata musicale e ricco aperitivo a buffet accompagnato dall'ottimo vino presente in Enoteca.
E' gradita la prenotazione.
info@enolibreria.it
0645465015



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere