AZIENDALI

Serena Software: positivo il giudizio di Gartner nel report MarketScope Application Life Cycle Management

11/02/11

Serena Software, leader nello sviluppo “orchestrato” di applicazioni e nella gestione di processi IT e di business, si è classificata positivamente nel report edizione 2011 di Gartner "MarketScope for Application Life Cycle Management” .

Secondo questa analisi di mercato le soluzioni ALM si stanno rapidamente evolvendo per consentire una migliore pianificazione, misurazione, controllo e reporting di tutte le operazioni che compongono il ciclo di vita di un’applicazione.
Mentre le prime soluzioni consistevano in agglomerati di un singolo vendor, i prodotti attuali, invece, risultano più aperti e capaci di coordinare una gamma di attività più ampia. Inoltre, il report di Gartner dimostra che “le suite ALM hanno promesso di migliorare l'automazione e l'integrazione dei processi di rilascio di un’applicazione, ma spesso si rivelano deludenti rispetto alla visione iniziale”.

Sebbene molte imprese abbiano investito in strumenti e processi a supporto delle varie fasi del ciclo di vita di un’applicazione, la natura stessa di questi strumenti ha reso difficile trattare il rilascio di un software come un normale processo di business, caratterizzato da visibilità end-to-end, metrica e intelligenza. La capacità delle soluzioni di Serena di automatizzare processi critici, la rende l’unica azienda realmente capace di completare la “vision” ALM e il rilascio in tutta sicurezza di applicazioni di fascia enterprise.

Le soluzioni orchestrate di Serena rispondono alla sfida dell’ALM con un set di applicazioni che aiuta le imprese a gestire i processi di business , a semplificare i flussi di lavoro, a valorizzare i talenti e a ottimizzare le infrastrutture esistenti. La metodologia di Serena è dedicata a sviluppatori, analisti, executive, operation manager e a tutti quanti siano coinvolti nel ciclo di vita di un’applicazione. Sono testimoni di questo successo oltre 3.000 imprese in tutto il mondo, già clienti consolidati di Serena.

Per acquistare o prendere visione del report "MarketScope for Application Life Cycle Management", è possibile visitare il sito www.gartner.com.

Il Commento
“Con questo studio, Gartner ha sottolineato l’importanza di soluzioni che possano aiutare le imprese a gestire l’intero processo di rilascio di un’applicazione”, ha commentato David Hurwitz, Senior Vice President of Marketing di Serena Software. “La definizione che Gartner propone di ALM coincide perfettamente con la visione e la strategia che da sempre Serena suggerisce. Inoltre, il giudizio positivo espresso da Gartner nei confronti di Serena riafferma l’impegno della nostra azienda a sviluppare soluzioni sempre più innovative ed efficaci”.

Link Utili
· Serena Software
· Serena Orchestrated ALM Slideshare presentation
· Serena Release Management Solution page
· Serena Blog

Gartner, Inc, , Jim Duggan, Thomas E. Murphy, 25 Gennaio, 2011.

Gartner
Lo studio "MarketScope for Application Lifecycle Management” è coperto da copyright 2010 e può essere utilizzato solo con il permesso di Gartner, Inc. Il documento citato costituisce un’analisi di un segmento di mercato per un periodo di tempo specifico e si basa su un insieme di criteri di valutazione, definiti da Gartner. Gartner non favorisce alcun vendor, prodotto o servizio citato nello studio, né suggerisce agli utenti di avvalersi esclusivamente di quelle società che hanno ottenuto una classificazione migliore. Gartner non si fa carico di nessuna garanzia, espressa o implicita, in merito a questo studio, incluso la garanzia di commerciabilità e convenienza per uno scopo preciso.

Serena Software
Serena Software è il più grande produttore indipendente di soluzioni per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni (ALM - Orchestrated Application Lifecycle Management). La tecnologia di Serena è impiegata per “orchestrare” lo sviluppo di applicazioni, di soluzioni IT e di processi di business per le imprese appartenenti al prestigioso gruppo Global 2000. L’approccio all’ALM e ai Processi Gestionali proposto da Serena è unico nel suo genere e offre soluzioni avanzate a più di 3.000 grandi imprese, per un totale di un milione di utenti in tutto il mondo. Serena opera con 29 uffici in 14 paesi. Serena appartiene al portfolio società di Silver Lake, investitore a livello mondiale del mercato tecnologico. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.serena.com.

21Relations di Federica Piazzolla
Federica Piazzolla (Account Director)