SERIE B Pallavolo - Ursino non farà parte della rosa della MGR Grassobbio per la stagione 2019-2020

03/09/19

Novità di mercato: Ursino andrà a Redona, accordo fra tutte le parti. MGR di nuovo sul mercato

Finisce ancor prima di iniziare l’esperienza di Nicola Ursino alla POG Volley Grassobbio: è infatti ufficiale il suo trasferimento alla società di Serie C “Volley ARES Redona”, con la quale il palleggiatore ha firmato un contratto annuale. Ursino – che all’interno della rosa dell’MGR avrebbe preso il posto del partente Marco Invernici nel ruolo di secondo palleggiatore – non raggiungerà quindi i ragazzi di coach Carrara in preparazione atletica e poi in ritiro ma entrerà sin da subito a pieni ranghi nell’organico di Redona.

La decisione è stata presa in accordo fra tutte le parti coinvolte, con Redona che era alla ricerca di un palleggiatore da inserire in roster e con lo stesso Ursino che ha preferito scegliere una società che gli avrebbe garantito maggior spazio.

La POG, dal canto suo, ha comunicato al giocatore che alcuni dirigenti biancorossi lo visioneranno durante il campionato in vista di un possibile approdo a Grassobbio nella stagione 2020-2021.

Per ciò che riguarda invece l’assetto della squadra, l’MGR ha deciso di spostar capitan Boschini nel ruolo di secondo palleggiatore tornando quindi a muoversi sul mercato alla ricerca di un ulteriore laterale da alternare ai già rodati Brembilla e Maffeis e al neo arrivato Nicola Gamba.

Coach Carrara, il suo vice Rota e il presidente Vavassori stanno valutando alcuni interessanti profili ma le trattative sono appena iniziate e non c’è ancora nulla di ufficiale.

POG Volley Grassobbio
Pierangelo Vavassori (Presidente)