SPORT
Comunicato Stampa

Volley Serie B, sabato sera difficile per la MGR che raccoglie i pezzi in Emilia, e impara molto

02/11/21

Finisce 3-1 contro la Canottieri Ongina Volley, ora è tempo di far tesoro degli errori

FotoChe la Canottieri Volley Ongina fosse una delle corazzate del girone C, è un fatto noto: la MGR, nonostante la sconfitta sul campo emiliano degli avversari, mantiene per quanto può alte le proprie prestazioni, e cerca di dare il massimo di sé. La partita di sabato 30 si è articolata in quattro set, di cui tre decisivi per gli avversari della COV.

Il primo set inizia in maniera brillante grazie alle continue diagonali funzionanti sull’asse Vavassori-Maffeis, che ha fatto da traino per tutta la squadra che ha incessantemente spinto fino al 18/22. Un calo di prestazione facilita il gioco agli avversari che vengono però velocemente rimessi al proprio posto dalla MGR che chiude con un 23/25 che ha il sapore di orgoglio.

Il secondo set vede una MGR irriconoscibile, che pone poca attenzione al gioco e macina continui errori. Sul 9/4 coach Incitti chiama time out ma non riesce a legare la squadra, che purtroppo fa registrare ancora continui errori anche fra i migliori in campo.

Il terzo set comincia con una grinta diversa, più determinato, e finisce anche il periodo della poca attenzione che causa perdita di occasioni e punti. Il gioco prosegue punto a punto sino al quattordicesimo. Gli avversari della COV chiudono due break e, dopo il secondo, la MGR non riesce a conquistare il parziale.

Il quarto set si costruisce specularmente al terzo, con l’aggravante di due uscite di scena a causa di problemi fisici: Vavassori e Musitano sono ko a causa di un dolore al ginocchio (quest’ultimo aveva già accusato dolori in fase di riscaldamento, ha provato a incominciare il set ma dopo due punti ha dovuto interrompere).

La sconfitta di stasera è utile alla MGR, come dice il presidente Vavassori, per “fare tesoro di quanto è avvenuto per migliorare il gioco futuro”. Il presidente ricorda anche l’importanza di garantire ora un recupero dei giocatori infortunati funzionale a un rapido nuovo ingresso in squadra. Anche coach Incitti è dello stesso avviso, quando afferma che “la prestazione è stata comunque positiva e le qualità della MGR sono emerse”, tuttavia il suo giudizio chiarisce anche che “la COV ha giocato con un’intensità molto alta, che ha confuso le menti, abbassato la lucidità e condotto all’errore”. L’augurio è quello di una serena e veloce ripresa.


Punti individuali:
Beretta: 1
Festa: 1
Vavassori: 3
Cornaro: 12
Maffeis: 12
Gamba: 15
Bonetti: 17

Risultati parziali
1 set 23/25; 2 set 25/19; 3 set 25/20; 4 set 25/21;

Risultato totale
Vittoria MGR Grassobbio 1 a 3 Canottieri Ongina Volley

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
POG Volley Grassobbio
Responsabile account:
Pierangelo Vavassori (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere