SPORT
Comunicato Stampa

Volley Serie B, secondo sabato difficile per la MGR contro la “bestia nera” Valtrompia

08/11/21

In casa del Valtrompia, a Bovezzo (BS), la MGR fatica a imporre la propria personalità

FotoNon si può nascondere che la seconda sconfitta di fila incominci a creare insofferenza, ma la situazione complessiva deve essere adeguatamente contestualizzata. La partita di sabato 6 novembre contro il Valtrompia si preannunciava già imponente a livello emotivo, in quanto i Lupi – come dichiara Pessina (che l’anno scorso giocava da loro, n.d.a.) – hanno “un collettivo di ottimo livello”.

Il primo set è a totale svantaggio della MGR, vede continui errori (15 per la precisione) e mancanze di vario tipo. I Lupi, consapevoli del timore che incutevano, attendono che si aprano falle nella MGR per assestare il colpo. Si segnala comunque una buona prestazione di alcuni giocatori, come Bonetti che riesce a murare Burbello sull’11-9, quest’ultimo uno degli ossi duri degli avversari.

Il secondo set rialza le sorti per la MGR, anche grazie a un time out chiamato sul 13-12 da coach Incitti. Si segnalano un totale di 7 errori (la metà di quelli totalizzati nel primo set) e una buona intesa a muro da parte di Beretta e Bonetti. L’ingresso da titolare di Pessina, ex Lupi Valtrompia, carica la MGR che riesce a portare a casa il parziale con un 21-25.

Il terzo set e il quarto sono compromessi ancora una volta dal timore e dalla precipitosità con cui MGR affronta la partita, psicologicamente provata dalla soggezione verso gli avversari. Il terzo parziale si conclude 25-20 mentre il quarto 25-12.

Il bilancio finale vede una MGR certamente acciaccata fisicamente (Festa out per un infortunio alla spalla, proseguono i problemi al quadricipite per Musitano e al ginocchio per Vavassori, Gamba non è al top in quanto alla schiena), ma non si tratta certamente di situazioni che possono compromettere la squadra: le vere “bestie nere” della MGR non sono i Lupi Valtrompia, ma l’autostima che si deve accrescere unitamente alla necessità di abbattere la quota di errori in difesa e in attacco, dei quali dovrebbe dimostrare di fare meglio tesoro.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
POG Volley Grassobbio
Responsabile account:
Pierangelo Vavassori (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere