Serie B, torneo di Crema difficoltoso. Incitti: «prioritario guardare avanti»

06/10/21

La squadra esce da una due giorni complicata a Crema, ma pronta a rimettersi in campo

FotoLa serie B MGR Grassobbio ha concluso domenica 03 ottobre l’appuntamento ormai tradizionale a Crema, quello del Torneo Taverna. È un momento importante per testare e verificare la preparazione in vista dell’anno sportivo, intraprendendo eventuali cambi tecnici di rotta.

La MGR esce purtroppo sconfitta dagli incontri con il Vero Volley Monza e con i Diavoli Rosa, dimostrando che sono necessari ancora accorgimenti specifici in fase di allenamento.

In particolar modo, dalla voce di Pierangelo Vavassori, presidente della Società, emerge una valutazione molto equilibrata delle partite giocate, trovandovi il giusto significato: «Nonostante le sconfitte, abbiamo cercato di mettere a frutto gli schemi e le tattiche che stiamo provando in allenamento. È vero che dobbiamo velocizzare il passo su alcuni aspetti, ma le sconfitte ci daranno l’opportunità di tarare meglio gli schemi di gioco».

Dal canto suo, coach Incitti rileva che «il torneo non ci ha premiato nel risultato, perché abbiamo perso entrambe le partite. Tuttavia, però, ci sono state date indicazioni importanti sulle nostre lacune, su cui dovremo lavorare in allenamento e mettere in pratica nelle prossime amichevoli».

In questo senso, auguriamo alla squadra allenamenti proficui, in modo da mettere a punto quanto manca per essere più performanti.

POG Volley Grassobbio
Pierangelo Vavassori (Presidente)