EDITORIA
Comunicato Stampa

'SHEMEN, Unta per me' - Il nuovo libro di poesie di Francesco Nigri

07/10/10

Pubblicato in questi giorni il nuovo libro di poesie del poeta italiano Francesco Nigri, “SHEMEN, Unta per me”.

Pubblicato in questi giorni il nuovo libro di poesie del poeta italiano Francesco Nigri, “SHEMEN, Unta per me”.
Nigri riprende questo antico termine fenicio dandone un significato di “unzione d’amore”.
In vendita su www.ilmiolibro.it, su www.lafeltrinelli.it e nelle librerie Feltrinelli, “SHEMEN” è infatti una raccolta di poesie dedicate al grande amore che nella vita si incontra una sola volta.
Nigri riassume così il libro: "Rapito. Mai ho vissuto d'estasi così perenne, senza fine, così intensa, senza dissolvimento. Rapito. Rapito dal grande amore della vita che si incontra una sola volta. Rapito da te, impensabilmente rapito da te. Quando ti accade una cosa del genere non ti poni più domande. Non ti chiedi perchè, perchè così, perchè proprio io, perchè proprio noi. Vivi e basta. Vivi di slancio. E le liane non finiscono mai. Ti senti su ali d'aquila, padrone finalmente della tua valle, padrone del tuo nido alto su tutto, re dei cieli di sguardo aguzzo che penetra suolo e orizzonte. Così accadde. Così ti svelasti. Così mi rapisti. E mai ne hai saputo anche tu il motivo, la leva ispiratrice. Lo facesti e basta, come se mi volessi conoscere da sempre e come se già mi conoscessi da sempre. Così accadde che ciò che anch'io cercavo da sempre e che da sempre conoscevo in me, si svelò a me e a te d'un battito d'ali. E fosti Shemen.. unta d'amore per me.."
Tornato alla scrittura nel 2008, Nigri ha all’attivo già 5 pubblicazioni, numerosi riconoscimenti letterari nazionali ed intaernazionali ed un blog pubblico su Facebook con oltre 5.000 fans di diverse nazionalità.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Francesco Nigri
Responsabile account:
Francesco Nigri (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere