SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

Sicurezza: attacchi, violazioni e impatto sul business, numeri e consigli al festival ICT

27/10/14

Chi si occupa di sicurezza non potrà perdere l’occasione di scambiare opinioni e condividere i problemi, di tutti i giorni e quelli eccezionali, con chi vive in prima linea la dinamica evolutiva delle minacce, risolvendo ogni giorno le criticità più complicate, visibili ed invisibili.

La sicurezza nasce dall’informazione ma al festival ICT le informazioni sono preziose quanto il dialogo. Chi si occupa di sicurezza non potrà perdere l’occasione di scambiare opinioni e condividere i problemi, di tutti i giorni e quelli eccezionali, con chi vive in prima linea la dinamica evolutiva delle minacce, risolvendo ogni giorno le criticità più complicate, visibili ed invisibili.
Conoscete, ad esempio, le ultimissime evoluzioni riguardo ai malware&Co? In occasione della manifestazione sarà David Gubiani, Security Engineering Manager Italy at Check Point Software Technologies, a spiegare in dettaglio di “Come prevenire gli attacchi alla sicurezza internet nella vita quotidiana” in un workshop dedicato.
“I malware sono malicius software – dice Gubiani – ovvero codici maligni programmati per causare danni a computer, dati e sistemi informativi. L’84% delle organizzazioni risulta affetto da malware – il 58% scarica malware ogni due ore, o meno. il 33% delle aziende ha scaricato almeno un file affetto da malware sconosciuto nella seconda metà del 2013 – il 35% di questi file era in formato PDF“.
Il festival ICT alzerà il sipario sulle più recenti scoperte relative a virus, worm, Trojan Horse, backdoor, spyware, dialer, rabbit e tutta la casistica legata al cybercrime. Un’occasione unica, per capire meglio come constrastare le minacce ma anche per conoscere l’impatto per le aziende e le organizzazioni attraverso domande ai massimi esperti del settore.
Gli esperti di Check Point dedicheranno anche una seconda sessione intitolata “Security Report 2014 – Una corsa contro il tempo“. Un momento importante, in cui saranno presentati i risultati emersi da studi di carattere internazionale e nazionale in cui emerge come l’88% delle organizzazioni ha riscontrato almeno un evento di potenziale perdita dei dati.
Rimanere aggiornati è un elemento imprescindibile per chi deve occuparsi di proteggere computer, dati, privacy e persone da attacchi che ormai sono all’ordine del giorno . La vera emergenza però si chiama bot: si tratta di macchine infette all’interno delle reti aziendali, difficili da individuare una volte che l’infezione è avvenuta. Il 73% delle organizzazioni ha presentato almeno un bot nella propria rete. Al festival ICT gli specialisti di Check Point fotografano la situazione, rimanendo a disposizione per offrire il valore di una consulenza a tutto tondo sui temi più caldi della security.
Ti aspettiamo il 6 novembre al Milano Forum di Assago. La partecipazione è gratuita, registrati su: http://www.festivalict.com/registrazione/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ethos Media Group Srl
Responsabile account:
Giulia Sandrolini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere