AZIENDALI
Comunicato Stampa

Sicurezza e Innovazione: quando i sistemi di monitoraggio garantiscono tranquillità e benessere

La sicurezza e l’armonia domestica e aziendale oggigiorno sono sempre più un argomento di grande interesse

FotoSensori intelligenti e sistemi di controllo ottimizzano l’utilizzo dell’energia, controllano da remoto possibili intrusioni da parte di persone malintenzionate che violano le nostre zone comfort, dissuadendole dal portare a compimento azioni delittuose, oltre a contribuire al monitoraggio in caso di cadute accidentali o malori improvvisi dei nostri cari anziani, contribuendo così a rendere la casa o l’azienda non solo sicure ma anche sostenibili. In un mondo sempre più connesso, la convergenza tra domotica e monitoraggio da remoto rappresenta il futuro della sicurezza e della tranquillità.

“Creare un ambiente che combini sicurezza, comfort ed efficienza è un investimento nel benessere della famiglia e della propria azienda a lungo termine. Dopo l’emozione di acquistare o ristrutturare una casa, la priorità assoluta dovrebbe essere creare un ambiente sicuro per la propria famiglia. In un mondo in cui la sicurezza è una preoccupazione crescente, un buon servizio di monitoraggio, diventa essenziale per garantire la tranquillità dei propri cari o dei propri dipendenti”, spiega Andrea Inverardi, Ceo di Very Alarm.

La presenza discreta di telecamere consente un monitoraggio silenzioso, senza compromettere l’intimità della casa o dell’azienda. Un modo efficace per tenere sotto controllo la sicurezza contro intrusioni indesiderate: “La visibilità da remoto di un sistema di sorveglianza agisce come deterrente naturale contro potenziali minacce. La prevenzione è la chiave per garantire la pace mentale, consentendo alla famiglia e soprattutto agli anziani di vivere senza preoccupazioni superflue”.

La possibilità di controllare il proprio impianto d’allarme da remoto garantisce la flessibilità necessaria per la vita moderna: “Ovunque ci si trovi, gli abitanti possono verificare la sicurezza della propria casa, potendo godere un livello di tranquillità inestimabile. Avere un servizio di controllo da remoto si adatta alla routine quotidiana, senza interferire con la vita familiare o aziendale. È progettato per essere un elemento discreto, ma efficace, nella protezione. In un mondo in cui la sicurezza della famiglia e dei propri dipendenti è una priorità, il servvizio di controllo da remoto diventa un passo significativo verso la creazione di un ambiente sicuro e accogliente per tutti”.

Ecco alcuni esempi di sistemi di monitoraggio per anziani, casa e azienda

Teleassistenza – Questi sistemi consentono agli anziani di richiedere aiuto in caso di emergenza. Possono includere pulsanti di emergenza installati in casa.

Sensori di Movimento – Rilevano movimenti e attività all’interno della casa e inviano notifiche in caso di anomalie o mancanza di attività.

Telecamere di Sorveglianza – Posizionate strategicamente per monitorare le attività in casa. Possono essere controllate a distanza da caregiver o da addetti esterni autorizzati.

Sistemi di Allarme per Cadute – Utilizzano sensori per rilevare cadute e inviare automaticamente segnalazioni agli operatori di assistenza.

Domotica – L’integrazione di sistemi di automazione domestica può consentire la gestione a distanza di luci, termostati e altri dispositivi, migliorando la sicurezza e il comfort.

Servizi di monitoraggio Anti-Intrusione nelle abitazioni.

Allarmi – Sistemi di allarme tradizionali che vengono attivati in caso di tentativo di intrusione. Possono includere sensori di movimento, sensori di aperture (porte e finestre), e telecamere.
Sensori Perimetrali: Rilevano movimenti o pressioni vicino ai punti critici come porte e finestre che in contemporanea vengono monitorati a distanza da addetti autorizzati.

Controllo Accessi – Utilizzato per limitare l’accesso a determinate aree o monitorare chi entra e esce dalla proprietà.

Monitoraggio Sistemi di Allarme silenziosi – Inviano notifiche discrete ai servizi di sicurezza senza attivare una sirena, per una risposta più discreta.

Automazione Domestica Sicura – L’integrazione con sistemi di automazione domestica può consentire di simulare la presenza in casa mediante il controllo remoto delle luci, delle tapparelle e di altri dispositivi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edward Communication SRL
Responsabile account:
Anna Lisa Zitti (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere