ARTE E CULTURA
Articolo

Significato della parola Epos

20/03/14

Epos, non è un vocabolo così strano come sembra, ma è uno dei termini più antichi del mondo, ha origini greche e significa parola.

Molti di voi si saranno chiesti perché la nostra società si chiama proprio Epos e perché non è stato scelto un termine più facile, più comune?
La risposta è semplice: Epos, non è un vocabolo così strano come sembra, ma è uno dei termini più antichi del mondo, ha origini greche e significa parola.
Attualmente si traducono testi in inglese, in russo, giapponese ecc… ma quali erano le prime lingue da cui si traduceva?
Il greco e il latino!
La nostra storia è scritta in greco e in latino e senza la loro conoscenza non saremmo mai stati consapevoli del nostro passato, non bisogna dimenticarlo!
Se si analizza il significato della parola Epos, quindi, si nota che non è un termine così senza senso, ma è un termine ricco di valore e per la fondatrice dell’omonima azienda, Rosy Turati, non c’era un termine più opportuno per rappresentare la sua società, appunto, una società che lavora con le parole!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Epos Traduzioni
Responsabile account:
Sara Epos (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere