PRODOTTI

Silestone presenta il nuovo lavello “integrity due”

01/12/11

Il nuovo modello Integrity DUE fa parte della linea di lavelli Integrity by Cosentino®, che include il primo prodotto monoblocco in Silestone mai realizzato e che costituisce una vera e propria pietra miliare nell’industria del quarzo

• Dopo il lancio del modello ONE, dalle forme arrotondate, fa ora il suo debutto DUE, che si contraddistingue per le linee pulite e squadrate

• Come per tutti i prodotti Silestone®, anche la linea di lavelli Integrity by Cosentino® vanta un’altissima resistenza a graffi e abrasioni, estrema durevolezza, massima qualità nel design ed esclusive proprietà batteriostatiche

Silestone®, leader mondiale nelle superfici in quarzo e pietra naturale, compie un nuovo importante passo avanti nel processo di innovazione che caratterizza l'industria del quarzo.

La nota azienda spagnola aveva già ideato il lavello Integrity by Cosentino®, primo prodotto monoblocco in Silestone®, che si traduce in una perfetta fusione tra lavello e piano di lavoro, dando vita a una combinazione ideale che conferisce totale nello omogeneità allo spazio.

In particolare, la linea di lavelli Silestone® ha esordito con il modello Silestone Integrity ONE caratterizzato da linee arrotondate. Ora la collezione si arricchisce di un secondo prodotto, Silestone Integrity DUE, dalle forme squadrate e pulite. Entrambe le soluzioni sono disponibili in moltissime colorazioni Silestone®, per infinite possibilità di arredo.

A differenza del modello Silestone Integrity ONE, unicamente disponibile nel formato 41x51x15,5 cm, Silestone Integrity DUE viene proposto in due diverse varianti: la prima di 37x34x15,5 cm, particolarmente indicata per incassi di lavelli con doppia vasca, la seconda con dimensioni di 37x41x15,5 cm, perfetta per installazioni di lavelli a vasca singola.

Come tutti i prodotti Silestone®, anche Integrity by Cosentino® garantisce igiene totale, eleganza, durevolezza, resistenza a graffi, abrasioni, macchie e sostanze acide tipiche di un impiego casalingo e presenta esclusive proprietà batteriostatiche.

Questo prodotto è stato progettato per semplificare il più possibile le fasi di installazione e garantire risultati eccellenti una volta montato sui piani di lavoro Silestone®.

Silestone® by Cosentino
Silestone® by Cosentino, leader mondiale nel settore delle superfici in quarzo, è un materiale composto per oltre il 90% di quarzo naturale. Le superfici Silestone® vantano un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre a essere caratterizzate da basso assorbimento di liquidi. Inoltre, Silestone® presenta esclusive proprietà batteriostatiche, numerose certificazioni e garanzie, a cui si uniscono alti standard di servizio, qualità e responsabilità che il Gruppo Cosentino integra in tutti i suoi prodotti.
Silestone® viene realizzato in oltre 60 colori, tre finiture e diversi formati, caratteristiche che lo rendono tanto versatile da poter essere utilizzato ricorrendo all’impiego di grandi formati senza giunture. È un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali.
Silestone® è presente in alcuni degli edifici più esclusivi del mondo, come l’Hotel Burj Al Arab di Dubai, lo Stadio Wembley di Londra, il Carosello del Louvre di Parigi, la Torre Agbar di Barcellona, e il Flag Ship Store di Telefónica a Madrid.
Silestone® ha rivoluzionato questo settore di mercato a livello mondiale. Oggi in Spagna una cucina su quattro impiega Silestone® e negli Stati Uniti Silestone® ha una quota di mercato pari al 75% su tutte le superfici in quarzo e il 7% su tutti i piani cucina.
Silestone® è stato il primo brand di superfici in quarzo a comparire con una campagna ADV durante il più importante evento del mondo, il Superbowl US. Inoltre, dal 2008, il marchio è sponsor personale del due volte campione del mondo di Formula 1, Fernando Alonso. Silestone by Cosentino® è anche sponsor della squadra di NBA Houston Rockets

Ketchum Public Relations S.r.l.
Luisa Brigatti (Impiegata)