INTERNET

Simbol è l’unica agenzia italiana a vincere il Premio Internazionale Summit Creative Awards 2018.

17/10/18

Con il sito web Alymed, Simbol vince il concorso internazionale Summit Creative Awards, che ha sede negli USA, ottenendo un nuovo soddisfacente risultato in una competizione che conta più di 5.000 iscritti provenienti da 26 Paesi tra cui Stati Uniti, Canada, Europa, Asia e Australia.

Il website Alymed, è stato selezionato e premiato con l’argento da una giuria composta dai rappresentanti delle agenzie di comunicazione più importanti a livello internazionale, in rappresentanza di questi Paesi: Australia, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Germania, Kazakistan, Svezia, Ucraina, Regno Unito e Stati Uniti, i cui criteri di giudizio miravano ad individuare concepts innovativi e creativi, efficacia nella realizzazione e abilità di comunicazione e persuasione (vedi Board of Judges).

Il sito Alymed -Your Health & Tourism Experience-, offre servizi dedicati alla cura e al benessere della persona, con la possibilità di curarsi nelle migliori strutture ospedaliere al Mondo. Il website in particolare, rappresenta lo strumento principale per approcciare il target attraverso una qualificata immagine ed una facile consultazione.

Simbol ha sviluppato il web marketing, l’architettura e l’usabilità del sito, con intuitiva user experience per il website che risulta composto da oltre 200 pagine per lingua, per 180 diversi trattamenti offerti.
Il progetto Alymed della start-up Medvoyagers Italia, ha abbracciato diverse discipline: dalla brand strategy, al naming e progettazione del logo, fino al sito web premiato e a tutta la comunicazione below-the-line.

Simbol è stata l’unica agenzia di comunicazione italiana ad aver vinto il premio Summit Awards 2018. Questo è per Simbol il nono riconoscimento internazionale, a conferma del valore e della qualità che contraddistinguono i progetti dell'agenzia.

“Siamo felici per questo risultato ai Summit Awards - afferma Paolo Garanzini, responsabile di Simbol - è sempre una soddisfazione veder riconosciuto l’impegno che ogni giorno dedichiamo ai progetti di marketing. Per Alymed il progetto di comunicazione internazionale è stato poi davvero ampio: brand positioning, naming, logo design, brand identity e il sito web. Questo ci stimola ancor più nella ricerca e sviluppo di nuove strategie per dare spinta ai business dei nostri clienti”.

Simbol è stata la prima agenzia di marketing italiana a ottenere la certificazione ISO9001 e fa parte delle più importanti Associazioni internazionali di marketing e comunicazione (American Marketing Association, Digital Marketing Association, Internet Marketing Association e Internet Web Association); è partner di Centro Studi Grande Milano.
Il Premio Internazionale Summit Creative Awards è stato istituito nel 1994 per celebrare la creatività delle agenzie di pubblicità e comunicazione, case cinematografiche e società multimedia con fatturato annuo inferiore ai 30 milioni di dollari. Ha sede negli USA e ogni anno raccoglie oltre migliaia di iscrizioni provenienti da tutti i Paesi del mondo.
I Summit Awards si sono affermati come uno dei migliori arbitri dell'eccellenza creativa e di marketing. Nel 2018 Summit Creative Award sono risultati iscritti oltre 5.000 progetti, provenienti da ben 26 Paesi: Australia, Austria, Belgio, Camerun, Canada, Cile, Cina, Danimarca, Germania, Hong Kong, India, Irlanda, Italia, Repubblica di Corea, Kuwait, Malesia, Malesia, Messico, Perù, Polonia, Singapore, Sudafrica, Spagna, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti d'America.

Simbol
Barbara Rossi (Resp. marketing)