INTERNET
Comunicato Stampa

Simone Turbolente, comunica, come capo Ufficio stampa di Roma Capitale, l’analisi dei siti internet collegati a quello istituzionale

02/03/12

Nell’ambito dei nuovi strumenti di comunicazione e informazione istituzionale, Simone Turbolente, di comune accordo con il suo staff, ha ritenuto prioritario implementare l’utilizzo di internet quale canale primario di comunicazione per consentire ai cittadini di informarsi direttamente attraverso uno strumento il più possibile obiettivo che dà informazioni neutre ed utili.

Per tali ragioni, oltre al potenziamento del Portale, la strategia comunicativa e informativa di Roma Capitale, ha previsto l’attivazione di alcuni siti tematici collegati a quello istituzionale.
L’obiettivo è stato articolato in due fasi: la prima è stata quella di individuare due siti di particolare rilevanza e le possibili attività di implementazione. A seguito di questa fase sono stati individuati due siti che rivestono una particolare importanza strategica per Roma Capitale: “Progetto Millennium” e “Roma 2020” (relazione prot. n. RA/58789 del 21 settembre 2011). La seconda fase ha focalizzato l’attenzione sull’analisi dei risultati ottenuti (relazione finale prot. RA/77101 del 2 dicembre 2011). I risultati hanno dimostrato che l’obiettivo è stato raggiunto, attraverso una strategia comunicativa partecipativa, che consente ai cittadini di accedere ad una serie di servizi e informazioni in modo semplice e immediato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bitnet S.r.l.
Responsabile account:
Romina Bernardi (Responsabile Relazioni Esterne)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere