NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Simple Booking e Apice Hotels: insieme contro gli effetti della cattiva informazione

16/01/17

Un accordo innovativo che aiuta gli alberghi umbri a combattere gli effetti "percepiti" del terremoto

FotoQNT Simple Booking, azienda leader nella fornitura di tecnologie di vendita e distribuzione online, e Apice Hotels, importante realtà di Perugia attiva nell'Hospitality e nel mondo Meeting e Ristorazione con tre strutture a Perugia e Porto Recanati, hanno raggiunto un innovativo accordo di partnership.

Una notevole riduzione degli arrivi sia turistici sia business, avvenuta a seguito di informazione allarmista e non pienamente consapevole, ha fatto sì che il grande pubblico percepisse una Regione, l’Umbria, interamente colpita dal recente terremoto, così non è stato perché questa Regione, nel 95% del suo territorio, ha mantenuto intatte le sue bellezze architettoniche ed è pronta ad accogliere turisti da tutto il mondo.

È per scongiurare quindi i danni indiretti che le due aziende hanno individuato un accordo di collaborazione che favorisca l'adozione di tecnologie avanzate di vendita anche in uno scenario così difficile.

Le strutture di Apice Hotels, così come tutti gli alberghi dell’Umbria al di fuori del “cratere” non hanno ricevuto alcun danno e già dal 31 ottobre hanno ospitato i fratelli e sorelle della Valnerina, duramente colpita.

Eppure – anche a causa di una comunicazione nazionale e internazionale poco precisa – gli afflussi di visitatori sul territorio si sono molto ridotti, evidentemente per il timore erroneamente diffuso di recarsi in una zona a rischio.
Per questo motivo l'accordo di seria partnership raggiunto ha un significato importante: si uniscono tecnologie d'avanguardia e determinazione per rassicurare il visitatore e ridurre gli effetti di una comunicazione molto spesso più sensazionalista che veritiera.
Le aziende partner – con l'accordo – dimostrano al mercato la capacità da parte dei privati di trovare punti di unione in momenti che penalizzano ingiustamente tutti gli specialisti dell'Ospitalità umbra, per poter ritrovare quanto prima i livelli soddisfacenti di arrivi su tutto il territorio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
QNT
Responsabile account:
Massimiliano Palloni (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere