Sinergie di valori per creare un nuovo modello di business

19/10/18

Il noto locale 21 Grammi®, la Palestra Glutei UP ed il Centro Estetico Armonic definiscono le linee guida per una nuova offerta di prodotti e servizi in città.

Brescia – 18 Ottobre 2018 - In occasione dell’Open Day di Glutei UP – la proposta di Fitness con un format innovativo – che opera a Brescia presso la Palestra Dynatec di Viale Italia, tre realtà economiche del panorama bresciano si sono date appuntamento per definire le linee guida di una collaborazione strategica. La cornice scelta – per il battesimo della nuova collaborazione - è stata proprio il noto locale bresciano 21 Grammi® di Viale Italia, partner del progetto.

Ad introdurre la collaborazione è Roberta Colico, Socia Fondatrice di Glutei UP, e conosciutissima nel panorama sportivo del basket Bresciano, sia per una fulgida carriera da giocatrice in A/1 nel Basket Montichiari prima e nel Brixia Basket ora, che come volto di commentatrice dell’emittente televisiva E’-Live.

“Il progetto Glutei Up – commenta Roberta Colico – unisce la mia passione per lo sport con la conoscenza specializzata nel mondo del fitness. Ho desiderio di avere mamme, donne, atlete più sicure di loro e per loro immagino una rete di servizi che possa fornire soluzioni concrete per l’aggregazione, anche prima e dopo la palestra. Il primo partner che ha aderito è stato proprio 21 Grammi®, dove – come al terzo tempo - ci ritroveremo sempre al termine di ogni allenamento per consumare – non serve dirlo – solo healthy food”.

Per Cristian Bonetti – Direttore di 21 Grammi® – la sinergia è un opportunità per allargare il segmento dei clienti: “Da subito ho trovato interessante la proposta di Glutei UP, sia perché ritengo importante creare sinergia tra attività lavorative limitrofe, sia perché desidero allargare l’offerta di prodotti proposti dal locale che dirigo.” 21 Grammi® infatti studierà pranzi adatti a sportivi che permettono di reintegrare le energie in maniera sana:”Il mio impegno – continua Cristian Bonetti - è quello di offrire pranzi sempre diversi e specifici per le atlete che dopo l’allenamento, intendano scegliere 21 Grammi® per continuare a prendersi cura di se stessi.”

Sulla stessa linea d’onda è Fabrizia Margherito – Proprietaria del Centro Armonic: “Armonic è un centro estetico che fa della diversificazione dell’offerta il suo valore differenziale. Da tempo abbiamo aggiunto una specializzazione in servizi specifici per il recupero muscolare di atleti di tutti i livelli. Unirci a Glutei UP ed a 21 Grammi è stato estremamente naturale, perché condividiamo con loro, non solo la vicinanza logistica, ma soprattutto aspetti valoriali tra cui l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di donne, mamme ed atlete.”

Conclude Roberta Colico:”Siamo all’inizio di un percorso che spero possa essere un nuovo modello di business. Se nella mia offerta mi fossi concentrata solo ad offrire la miglior palestra al prezzo migliore avrei di certo perso con i giganti del settore. Sono certa che applicare concetti che ho mutuato dal Basket - come lo spirito di squadra - permette a Glutei UP, 21 Grammi® e Centro Armonic di differenziarci come sistema e costruire per le nostre clienti una struttura in cui possono stare bene, trovare soluzioni e sentirsene al centro.

Glutei UP
Roberto Zarrillo (Comunicazione&Marketing)