INTERNET
Articolo

Siti di incontro online, amicizie cattoliche, single cattolici e relazioni autentiche

19/03/19

I siti di incontri online sono sempre più diffusi. Infatti il web è entrato nella vita quotidiana delle persone. Anche i single cattolici sono immersi in tale contesto come tutti gli altri single che hanno deciso di trovare l'anima gemella sulla rete. I cattolici che navigano sul web possono fare amicizie cattoliche online : anche da una relazione di amicizia, se c'è feeling e delle affinità, può nascere l'amore di coppia.

FotoOggi il mondo degli incontri online è sempre più sviluppato. Vediamo che accanto a siti di incontri per single cattolici come " Amicizie Cattoliche" esistono, per esempio, siti come Tinder, Meetic e tanti altri che possono dare una svolta alla vita delle persone che sono ancora single e che stanno cercando l'anima gemella o amicizie.
Infatti il web è diventato, ormai, una nuova dimensione della società dove sempre più persone trovano notizie in tempo reale, fanno acquisti, si incontrano e iniziano anche a conoscersi.
Ovviamente la conoscenza fatta sul web non è sufficiente per costruire amicizie e relazioni di coppia. Però internet può essere un buon inizio per tutti coloro che vogliono fare incontri in modo veloce e sicuro: il web, infatti, è una barriera tra le persone che iniziano a conoscersi e, prima dell'incontro "reale", ognuno ha la possibilità di trovare tante informazioni sulla persona incontrata online.

Il cuore desidera donare e ricevere amore vero . Questo concetto deve essere "incarnato" nelle relazioni che nascono sul web.
Le chat per single cattolici devono promuovere autentiche relazioni di coppia dove non c'è spazio per la violenza. Questi siti di incontro online, devono promuovere relazioni dove la condivisione e l'amore di coppia possano svilupparsi in un contesto sereno e rispettoso.
Infatti queste chat cattoliche hanno come obiettivo quello di raccogliere i cattolici single che cercano l'anima gemella sulla rete. Ovviamente possono iscriversi tutte le persone che non cercano avventure o incontri occasionali ma relazioni autentiche ( per esempio, sul sito web Amicizie Cattoliche sono ammesse anche persone che non credono ma che, ugualmente, vogliono costruire relazioni serie ).
Infatti il cuore dei single in ricerca ( non solo quello dei single cattolici ) ha fame e sete di amore vero. Il cuore non può essere appagato solamente da incontri dove la sfera del piacere è l'unica ad essere presente. Infatti in questi incontri non viene presa in considerazione la dimensione spirituale delle persone che ha fame di amore vero e di affetto sincero.

L'amore vero deve conoscere le dimensioni della passione, del dialogo, dell'intesa, della collaborazione reciproca, della comprensione e anche il perdono è importante. Infatti nessuno è perfetto e nelle relazioni di coppia bisogna cercare di fare prevalere la dimensione della riconciliazione. Non è facile, certo, però bisogna provarci almeno.

Ecco, allora, che amicizie cattoliche, single cattolici, incontri cattolici online, incontri seri, sono frasi chiave sempre più cercate sul web per cercare di costruire, anche grazie alla rete, relazioni dove amore e fede si fondono per dare vita a coppie autentiche che durano nel tempo.
Certamente non è facile stare insieme molto tempo. Le crisi di coppia possono esserci. Però vanno sempre affrontate con il dialogo. Infatti è grazie al dialogo, un dialogo costruttivo dove i partner si ascoltano, che le difficoltà possono essere appianate e diventare delle occasioni di crescita personale e di coppia.
Una relazione è una cosa importante. Bisogna cercare di custodirla e di curarla anche con piccoli gesti quotidiani ma carichi di amore vero. Certo, anche questo è il segreto per fare crescere l'amore e la passione all'interno della coppia.

Pierpaolo Paolini, Amicizie Cattoliche ( https://www.amiciziecattoliche.com )

Amiciziecattoliche.com
Pierpaolo Paolini (Responsabile pubblicazioni)