NUOVI ACCORDI

Sito AMREF: sezione Grandi Donazioni firmata Slash

30/11/12

AMREF affida a Slash Interactive Media Agency la realizzazione della sezione ‘Grandi Donazioni’ del sito web dell’Associazione.

AMREF è la principale organizzazione sanitaria privata presente in Africa Orientale. E’ un’associazione senza fini di lucro che contribuisce al miglioramento della salute in Africa attraverso il coinvolgimento attivo e il rafforzamento delle comunità, del personale locale e dei sistemi sanitari.

La nuova sezione ‘Grandi Donazioni’ ha l’obiettivo di realizzare un nuovo concept di comunicazione rivolto ai grandi sostenitori, che li informi, li aggiorni e li sensibilizzi sul diritto alla salute in Africa e sul tema della donazione.

Slash ha realizzato il concept creativo, lo sviluppo grafico, ottimizzando l’usabilità, rendendo i contenuti emotivamente coinvolgenti, fruibili, immediati, ricchi di immagini e notizie. In primo piano le 4 nuove aeree tematiche: ‘In prima linea’ presenta i progetti in emergenza, ‘Progetti diretti’, suddivisa a sua volta in 6 sottogruppi di intervento, presenta tutti i progetti che il donatore può scegliere di finanziare direttamente, ‘Progetti speciali’ presenta tutti i progetti così speciali da trasformare in modo decisivo la vita di migliaia di persona e ‘Lasciti’, che descrive la modalità di donazione attraverso la disposizione di un lascito testamentario. In ottica di trasparenza, all’interno delle singole aree tematiche è possibile trovare i riferimenti (nome, cognome, fotografia e numero di telefono) del referente di AMREF da contattare per informazioni, chiarimenti o consigli. I sostenitori che decidono di fare una donazione effettuano il versamento direttamente sul sito. In automatico e al momento della donazione, viene indicato il progetto scelto e l’ammontare versato.

Il progetto di comunicazione innesca processi di viral marketing, è possibile infatti condividere i contenuti su Facebook, Twitter e Google+, facendo uno share con gli amici.

Slash - Interactive Media Agency
Laura Soprani (Addetto Stampa)