INTERNET

Slotegrator: prodotti innovativi e nuove soluzioni per il mercato globale dell’iGaming

June 16 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Slotegrator, lo sviluppatore e aggregatore di software, leader nel settore dei casinò online, ha presentato il suo nuovissimo elenco di servizi di consulenza aziendale per i mercati globali dell’iGaming in un’intervista a The Betting Coach.

I nuovi prodotti e servizi dell’azienda sono un fantastico complemento del suo già straordinario portafoglio.
Slotegrator offre ora una gamma completa di servizi di consulenza per le attività di gioco d’azzardo, tra cui acquisizione di licenze e certificazioni, incorporazione di licenze, consulenza finanziaria, registrazione dei marchi, consulenza di conformità e altra tipologie di assistenza amministrativa e tecnica relativa alla creazione di attività di gioco d’azzardo .

Questa espansione delle offerte di prodotti consentirà a Slotegrator di andare oltre i suoi attuali orizzonti e rafforzare la sua presenza nei mercati in cui la società è già stabilita. I prodotti e i servizi di Slotegrator sono progettati per ridurre al minimo il tempo, i soldi e gli sforzi richiesti agli operatori di casinò per avviare o espandere la propria attività, consentendo il lancio efficace ed efficiente di un marchio da casinò.

INFORMAZIONI SU SLOTEGRATOR

Slotegrator è uno sviluppatore e aggregatore di software per casinò online. Dal 2012 l’azienda lavora per sviluppare prodotti innovativi orientati a soddisfare i clienti più esigenti nel settore iGaming B2B.
Slotegrator offre una gamma completa di soluzioni tecniche per il successo del lancio e del funzionamento delle attività di gioco d’azzardo online. La linea di prodotti dell’azienda comprende lo sviluppo di piattaforme di casinò online in base alle richieste dei clienti, nonché le opzioni White Label, l’integrazione API dei giochi di casinò online dei migliori sviluppatori di giochi del settore, software di scommesse sportive e feed di dati e una vasta gamma di funzionalità modulari per integrare e migliorare una piattaforma di gioco d’azzardo.
Visita il sito ufficiale per tutti i dettagli: www.slotegrator.pro

L’amministratore delegato J.D. Petr Stehlík e il responsabile delle vendite Nikolaj Plugatar ci hanno parlato dei nuovi servizi di Slotegrator e del valore che apportano al mercato iGaming. Ecco la nostra intervista esclusiva:

The Betting Coach: Ciao Petr, è un piacere conoscerti! Slotegrator continua a stupire il settore e si afferma come leader di mercato trovando continuamente nuovi modi per innovare. Potresti parlarci dei tuoi nuovi servizi e dei problemi che siete in grado di risolvere ai vostri clienti?

Petr Stehlík: Ciao! E’ sempre un piacere incontrare il vostro team. Slotegrator ha già molto di cui essere orgoglioso, ma ciò che ci rende determinati è che non smettiamo mai di cercare nuovi metodi per servire al meglio il mercato. Per molto tempo, abbiamo fornito un pacchetto completo di servizi aziendali e di licenze che aiutino i nostri clienti a gestire al meglio un sito Web di giochi online. Ma, recentemente, abbiamo ristrutturato il nostro modo di lavorare, offrendo inoltre servizi di consulenza in merito a questioni legali, normative, e tutto ciò che potrebbero dare ai nostri clienti un “mal di testa”, tutte adeguate alle loro esigenze individuali.

Ora offriamo una gamma più ampia di servizi che possono soddisfare specifiche esigenze dei clienti a livello graduale: dalla consulenza e assistenza con tutte le fasi e i requisiti per stabilire una struttura aziendale, all’ottenimento di licenze di gioco o certificazione software, fino a soluzioni complete. Oltre ad aggiungere nuovi servizi, stiamo anche ampliando la nostra portata: il numero di giurisdizioni in cui offriamo servizi di licenza è cresciuto nell’ultimo anno. Abbiamo sempre offerto licenze nella giurisdizione di Curacao, ma ora offriamo anche servizi di licenza a Malta, nel Regno Unito, a Gibilterra e nell’Isola di Man.

Attraverso i nostri servizi, forniamo consulenza su questioni legali, societarie e commerciali complicate e difficili, gestendo quesiti difficili come “Quali sono i requisiti normativi in �<�
È facile per un operatore (o un fornitore di software) essere sopraffatto da una costante modifica delle normative o anche solo dai documenti necessari per ottenere una determinata licenza. Fortunatamente, abbiamo un forte team di esperti che hanno il know-how, un’esperienza da condividere con i nostri clienti. Il nostro obiettivo è assistere i nostri clienti in modo conveniente e risparmiare tempo assumendo i compiti complessi sulle nostre spalle.

The Betting Coach: Petr, in qualità di Chief Legal Executive presso Slotegrator, sei nella posizione perfetta per dirci come i tuoi nuovi servizi di consulenza giurisdizionale e le competenze normative della tua azienda aiuteranno i nuovi operatori a stabilire una struttura aziendale.

Petr Stehlík: I regolamenti (come l’ambiente legale in generale) sono spesso molto complicati e, a peggiorare le cose, cambiano continuamente. Senza una precedente esperienza in una determinata giurisdizione, gli operatori e i fornitori potrebbero essere confusi riguardo ai propri requisiti, o, peggio ancora non potrebbero sapere quale paese è più adatto per i loro obiettivi. Esistono vari fattori che entrano in gioco quando gli operatori decidono dove basare la propria attività e quale licenza richiedere, come ad esempio quanto sia difficile ottenere una licenza, quanto alte siano le tasse, quali siano i requisiti per la strutturazione finanziaria, eccetera. Siamo entusiasti quindi di condividere le competenze che abbiamo accumulato negli anni nel fare affari nei mercati di tutto il mondo e di offrire una consulenza solida e completa sui requisiti legislativi nelle varie giurisdizioni. Questo aiuta così i nostri clienti a scegliere la giurisdizione giusta, oltre che a migliorare le loro possibilità di conformarsi alle autorità di regolamentazione affidandosi a noi con le applicazioni e quindi a lanciare la loro attività senza problemi.

The Betting Coah: Petr, che mi dici dei tuoi servizi di consulenza finanziaria? Che tipo di aiuto offri agli operatori e perché dovrebbero cercare la tua esperienza nella risoluzione di questi problemi?

Petr Stehlík: la maggior parte dei nostri servizi finanziari è quella di consigliare gli operatori su come stabilire la giusta struttura aziendale. Inoltre, la scelta di una giurisdizione con una solida reputazione, un regime di licenze globale e un regime fiscale attraente offre a un’azienda di giochi online le basi necessarie per poter prosperare.
Un altro aspetto critico è quello di trovare la banca giusta. Questo è il motivo per cui parte della nostra consulenza sta aiutando gli operatori ad aprire un conto presso un istituto finanziario che sia considerato affidabile dagli organismi di regolamentazione e che non trarrà vantaggio dai loro profitti attraverso commissioni inutili.

THE BETTING COACH: Petr, potresti parlarci un po ‘dell’importanza della conformità – e in che modo Slotegrator può aiutare gli operatori a gestire la regolamentazione del gioco?

Petr Stehlík: la conformità è importante perché ignorare le leggi e i regolamenti è rischioso. Può far risparmiare un po ‘di denaro agli operatori a breve termine, ma a lungo termine molto spesso finisce per costare di più. Operare senza una licenza mette gli operatori a rischio di incorrere in sanzioni e può indurre le banche a chiudere i conti dei clienti (un grosso problema) o persino a indurre le autorità competenti a chiudere le attività (un problema ancora più grande).

Gran parte della conformità è il rispetto dei requisiti AML (antiriciclaggio). La creazione delle procedure interne necessarie, come lo svolgimento di controlli di Due Diligence e il monitoraggio di giocatori e partner commerciali, è fondamentale per gestire un’attività di gioco online legittima, ed evitare così di incorrere in problemi con le autorità pubbliche e le banche.

E, ultimo ma non meno importante, quasi ogni giurisdizione regolamentata oggigiorno, impone anche requisiti e standard di “gioco responsabile” agli operatori al fine di garantire che il gioco sia condotto in modo socialmente responsabile ed equo.

Offriamo il nostro aiuto per tutti gli aspetti della conformità. Siamo in grado di fornire informazioni su quali siano gli obblighi esatti dell’operatore in base alle leggi applicabili, oltre che assistenza per l’impostazione di tutte le procedure interne e redazione della documentazione necessaria. Tra le altre cose, possiamo occuparci di tutto ciò che riguarda AML, come fornire politiche interne AML (che sono spesso richieste dalla legge) e condurre revisioni DD di documenti che il cliente raccoglie dai suoi giocatori e partner commerciali. Quindi, in conclusione, possiamo gestire tutto ciò di cui i clienti hanno bisogno per evitare problemi con le autorità e garantire un funzionamento regolare.

The Betting Coach: Nikolaj, cosa ti aspetti dal fatto che i tuoi servizi legali saranno orientati in diversi mercati? Come sarà la domanda di consultazioni con Slotegrator tra le diverse nicchie di clienti?

Nikolaj Plugatar: Al momento, l’intero mercato europeo – ad eccezione di alcuni paesi – è regolamentato o in procinto di introdurre norme locali sul gioco d’azzardo. I giocatori europei sono tra i migliori spender nel mondo, quindi la domanda di servizi di licenza in giurisdizioni come Regno Unito, Spagna e Svezia di sicuro crescerà. Lo stesso si può dire per la licenza MGA, in quanto consente alle aziende di casinò online di operare in tutto il mondo e i giocatori vedono Malta come una delle giurisdizioni più affidabili del mondo.

La maggior parte delle richieste che riceviamo riguardano la domanda di licenza di Curacao, mentre al secondo posto abbiamo quella maltese. Ciò è dovuto al fatto che la maggior parte degli operatori vuole evitare di fare grandi investimenti nel gioco d’azzardo e nelle licenze se non ha alcuna esperienza precedente. Il processo di richiesta della licenza di Curacao sembra molto più semplice, costa meno e richiede meno tempo rispetto ad alcune altre giurisdizioni, quindi questa licenza è davvero adatta per le startup.

Malta, Gibilterra e l’Isola di Man sono più convenienti per i progetti più grandi con diversi anni di esperienza nel settore del gioco d’azzardo, un piano aziendale solido e un profilo di investimento più sostanziale.

I mercati LatAm e Africa seguono l’esempio dell’Europa. Sempre più paesi in queste regioni stanno introducendo normative locali. In alcuni paesi, il processo stesso è piuttosto difficile a causa della mancanza di esperienza dei regolatori. In altri paesi, le normative locali non sono così rigorose e il processo di concessione delle licenze sembra abbastanza semplice, sebbene allo stesso tempo possa essere piuttosto costoso.
Africa e LatAm sono visti come giovani mercati emergenti nel settore del gioco d’azzardo online, quindi sono sicuro che le richieste per i nostri servizi di licenza in quelle giurisdizioni decolleranno presto e Slotegrator è pronto ad affrontare le sfide e fornire servizi di consulenza ai clienti da qualsiasi regione nel mondo.

The Betting Coach: Questo è per entrambi. Come descrivereste il �<�
Petr Stehlík: Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti una consulenza semplice, professionale e di facile comprensione. Guidare gli operatori attraverso la complessità delle normative sui giochi online aiuta ad aumentare la quantità di operatori legittimi e responsabili che gestiscono siti Web di giochi equi. Alla fine della giornata, una fiorente attività di gioco legittima è vantaggiosa per tutti i soggetti coinvolti: giocatori, operatori e paesi. Inoltre, riteniamo che più operatori legittimi ci sono, migliore diventa la reputazione del settore, poiché la conformità e la trasparenza contribuiranno gradualmente a ridurre lo stigma che è ancora tipico del settore.

Nikolaj Plugatar: Suppongo che il nostro obiettivo sia rendere il settore più accessibile per i nuovi arrivati �<�



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere