ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

sMash: il design scende in strada

23/05/13

Roma, notte del 18 maggio. La Notte dei Musei 2013. La notte di file interminabili davanti ai luoghi di cultura più importanti. Quest'anno ad alleviare le fatiche degli avventori è giunta in soccorso sMash, la panchina degli Internazionali di Tennis progettata dall'Istituto Quasar.

Roma, notte del 18 maggio. La Notte dei Musei 2013. La notte di file interminabili davanti ai luoghi di cultura più importanti. Quest'anno ad alleviare le fatiche degli avventori è giunta in soccorso sMash.

Due giovani armati di forza e simpatia hanno portato alle persone esauste in fila una vera panchina dove potersi accomodare, quanto di più sognato dopo una fila di oltre un'ora. Un servizio di pubblica utilità o un'azione di guerrilla marketing?

L'Istituto Quasar con questa iniziativa ha voluto portare agli occhi del pubblico il suo ultimissimo progetto di design. Non si tratta infatti una semplice panchina, bensì della panchina che gli studenti dell'Istituto Quasar hanno progettato per gli Internazionali BNL d'Italia 2013, su incarico ufficiale del CONI.

La stessa panchina che ha visto alternarsi allo stadio del tennis i migliori atleti, da Nadal a Federer, è uscita dallo schermo ed ha raggiunto il pubblico in diretta.

Il “design scende in campo”, lo slogan che ha reso protagonista l'Istituto Quasar agli Internazionali di Tennis, diventa il “design scende in strada”: un'operazione di guerrilla marketing, ma soprattutto un'azione volta ad avvicinare la gente comune al design del prodotto e a promuovere la cultura del progetto, di cui Istituto Quasar è promotore da oltre 25 anni con la sua attività di formazione nell'ambito del design e della comunicazione visiva.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Quasar Design University
Responsabile account:
Tiziana Gentile (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere