AZIENDALI

Software AG indicata da Forrester come un Leader nell’Enterprise Architecture Management

April 4 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Le soluzioni Alfabet e ARIS sono facilitatori per i modelli operativi di Digital Business e IoT

Software AG annuncia di essere stata nominata come un “Leader” da Forrester Research, Inc., nota società di ricerca indipendente, nel report “The Forrester Wave™: Enterprise Architecture Management Suites, Q1 2019” (pubblicato il 5 marzo 2019) per la sua soluzione Alfabet.

Secondo il report di Forrester, “Le principali pratiche di EA si stanno muovendo in modo aggressivo per influenzare e abilitare l’orientamento verso il cliente e le trasformazioni digitali. Gli executive business e IT di tutti i settori stanno bilanciando l'esecuzione della loro strategia digitale con la trasformazione della loro azienda. Software AG viene citata nel report come un fornitore di "... un EAMS maturo che è forte nella gestione delle risorse tecnologiche (...) Software AG soddisferà le esigenze dei professionisti di EA ed è competitiva rispetto tutti i criteri. Questo vendor è particolarmente forte nella gestione delle risorse tecnologiche e nella gestione dei servizi”.

Alfabet e ARIS sono facilitatori per i modelli operativi di Digital Business e IoT

Alfabet Enterprise Architecture (EA) Management fa parte dell’offerta Business and IT Transformation di Software AG e combina le funzionalità principali delle linee di prodotto Alfabet e ARIS per migliorare la collaborazione tra business e IT creando un’intesa comune della strategia aziendale tra i due dipartimenti. Ciò esprime in modo chiaro come l’IT possa guidare la strategia aziendale e sostenere attivamente il successo dell’azienda. Con Alfabet, il portfolio tecnologico può essere ottimizzato riducendo i costi per licenze, operations, supporto e integrazione delle applicazioni, mettendo così a disposizione risorse finanziare da destinare all’innovazione.

Le aziende stanno cambiano i modelli operativi dei propri dipartimenti business e IT per eccellere nella customer experience e supportare nuovi modelli di business digitali. Stefan Sigg, Chief Product Officer di Software AG, dichiara: "Dal momento che l'impulso alla trasformazione digitale spinge l'IT a fare di più – padroneggiare le nuove tecnologie, collaborare alla strategia di business digitale e raccomandare investimenti strategici – consigliamo ai nostri clienti di scegliere una soluzione leader negli strumenti di EA. Software AG si impegna ad aiutare i suoi clienti nel raggiungere gli obiettivi di business fornendo il miglior portfolio di prodotti per soddisfare le loro esigenze.”

###

A proposito di Software AG
Software AG (Frankfurt TecDAX: SOW) supporta le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale. Grazie alla sua Digital Business Platform, le imprese hanno la possibilità di migliorare il rapporto con i propri clienti, intraprendere nuovi percorsi “digitali”, sviluppare nuovi modelli di business e opportunità commerciali. Nel mercato dell’Internet of Things (IoT) Software AG permette alle aziende di integrare, connettere e gestire varie componenti IoT, nonché di analizzare i dati e prevedere eventi futuri anche grazie all’Intelligenza Artificiale (IA). La Digital Business Platform si basa su decenni di esperienza nell’IT, nello sviluppo di software e tecnologie innovative leader nel settore. Software AG conta più di 4.700 dipendenti in 70 Paesi, con un fatturato totale nel 2018 di 866 milioni di euro.



Licenza di distribuzione:
Samanta Fumagalli
Responsabile pubblicazioni - Samanta Fumagalli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere