AZIENDALI

Software AG indicata da Forrester come un Leader nell’Enterprise Architecture Management

04/04/19

Le soluzioni Alfabet e ARIS sono facilitatori per i modelli operativi di Digital Business e IoT

FotoSoftware AG annuncia di essere stata nominata come un “Leader” da Forrester Research, Inc., nota società di ricerca indipendente, nel report “The Forrester Wave™: Enterprise Architecture Management Suites, Q1 2019” (pubblicato il 5 marzo 2019) per la sua soluzione Alfabet.

Secondo il report di Forrester, “Le principali pratiche di EA si stanno muovendo in modo aggressivo per influenzare e abilitare l’orientamento verso il cliente e le trasformazioni digitali. Gli executive business e IT di tutti i settori stanno bilanciando l'esecuzione della loro strategia digitale con la trasformazione della loro azienda. Software AG viene citata nel report come un fornitore di "... un EAMS maturo che è forte nella gestione delle risorse tecnologiche (...) Software AG soddisferà le esigenze dei professionisti di EA ed è competitiva rispetto tutti i criteri. Questo vendor è particolarmente forte nella gestione delle risorse tecnologiche e nella gestione dei servizi”.

Alfabet Enterprise Architecture (EA) Management fa parte dell’offerta Business and IT Transformation di Software AG e combina le funzionalità principali delle linee di prodotto Alfabet e ARIS per migliorare la collaborazione tra business e IT creando un’intesa comune della strategia aziendale tra i due dipartimenti. Ciò esprime in modo chiaro come l’IT possa guidare la strategia aziendale e sostenere attivamente il successo dell’azienda. Con Alfabet, il portfolio tecnologico può essere ottimizzato riducendo i costi per licenze, operations, supporto e integrazione delle applicazioni, mettendo così a disposizione risorse finanziare da destinare all’innovazione.

Le aziende stanno cambiano i modelli operativi dei propri dipartimenti business e IT per eccellere nella customer experience e supportare nuovi modelli di business digitali. Stefan Sigg, Chief Product Officer di Software AG, dichiara: "Dal momento che l'impulso alla trasformazione digitale spinge l'IT a fare di più – padroneggiare le nuove tecnologie, collaborare alla strategia di business digitale e raccomandare investimenti strategici – consigliamo ai nostri clienti di scegliere una soluzione leader negli strumenti di EA. Software AG si impegna ad aiutare i suoi clienti nel raggiungere gli obiettivi di business fornendo il miglior portfolio di prodotti per soddisfare le loro esigenze.”

A proposito di Software AG
Software AG (Frankfurt TecDAX: SOW) supporta le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale. Grazie alla sua Digital Business Platform, le imprese hanno la possibilità di migliorare il rapporto con i propri clienti, intraprendere nuovi percorsi “digitali”, sviluppare nuovi modelli di business e opportunità commerciali. Nel mercato dell’Internet of Things (IoT) Software AG permette alle aziende di integrare, connettere e gestire varie componenti IoT, nonché di analizzare i dati e prevedere eventi futuri anche grazie all’Intelligenza Artificiale (IA). La Digital Business Platform si basa su decenni di esperienza nell’IT, nello sviluppo di software e tecnologie innovative leader nel settore. Software AG conta più di 4.700 dipendenti in 70 Paesi, con un fatturato totale nel 2018 di 866 milioni di euro.

Samanta Fumagalli
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)