VARIE

Solidarietà, la società di calcio dilettanti di San Michele dona le proprie magliette alla squadra di Itigi, in Tanzania

30/01/13

La società di calcio giovanile di San Michele ha donato ai calciatori della squadra di calcio di Itigi, in Tanzania, magliette e calzettoni, per poter dare loro la possibilità di giocare durante l’anno. L'appello è arrivato dal capitano della squadra di calcio locale, di cui si è fatta portavoce la Cooperativa Agricola di Legnaia.

Tutto è nato dopo un accorato appello lanciato dal capitano della squadra di calcio locale - di cui si è fatta portavoce la Cooperativa Agricola di Legnaia, che in quel luogo porta avanti un progetto di collaborazione con gli agricoltori locali – il quale chiedeva un pallone e l’abbigliamento sportivo, per poter avere la possibilità di giocare di nuovo a calcio.
La risposta non si è fatta attendere. La storica società di San Michele, dalla quale sono passati calciatori come Paolo Rossi e Andrea Barzagli, ha accettato di aiutare gli undici ragazzi, inviando loro delle mute da calcio, oltre ad un pallone acquistato dalla Cooperativa di Legnaia.
E finalmente anche la squadra giovanile di Itigi potrà coronare il proprio sogno: ricominciare a giocare su un campo di calcio.

Cooperativa Agricola Legnaia
Patrizia Centi (Addetto stampa)