ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Soluzioni finanziarie per chi cerca un prestito senza busta paga

02/10/15

Le principali soluzioni per chi è alla ricerca di un finanziamento ma non dispone di una busta paga per dimostrare il proprio reddito.

FotoSe fino a qualche anno fa i prestiti senza busta paga venivano erogati con estrema semplicità è essenziale ricordare che ad oggi, la situazione si presenta ben diversa.
Ottenere un finanziamento senza avere una busta paga o un altro documento reddituale diventa infatti di giorno in giorno, un’operazione sempre più complicata.
Ora come ora sono due le pratiche più semplici da utilizzare per ottenere un finanziamento quando non si riesce a dimostrare di essere in possesso di una busta paga: i prestiti con il garante ed i finanziamenti con cambiali.
In entrambi i casi è possibile ottenere un finanziamento anche in condizioni molto difficili e anche se la propria richiesta di prestito personale è stata già respinta perché magari non si disponeva dei requisiti richiesti dal proprio istituto di credito. Sia il prestito con garante che quello con cambiali possono quindi essere richiesti anche dai cattivi pagatori e dai protestati, anche se la persona diretta interessata non dispone di alcuna garanzia reddituale dimostrabile.
Nel prestito con garante è essenziale che chi ricoprirà tale ruolo, cioè quello del garante, non sia a sua volta un cattivo pagatore né un protestato ma che sia in possesso delle garanzie richieste dall’istituto di credito.
Il prestito cambializzato invece, di cui si parla molto spesso su Cambialipres, non necessita obbligatoriamente dell’aiuto di un terzo soggetto ma potrebbe essere richiesto anche con le sole proprie possibilità se il richiedente è il proprietario di un bene immobile. Il bene immobile, che sia un terreno, una villa o magari una semplice casa, potrà essere utilizzato come garanzia, proprio come viene utilizzata la busta paga nel più classico dei prestiti personali.
In entrambe le soluzioni, sia che il finanziamento venga richiesto tramite l’aiuto di un amico o parente disposto a fare da garante, sia che venga richiesto grazie alla proprietà di un immobile utilizzando le cambiali, è possibile richiedere ed ottenere un prestito personale anche se si è iscritti al Crif p se si risulta essere iscritti nel registro dei protestati perché magari in passato si hanno avuti dei problemi con degli assegni o con delle ulteriori cambiali lasciate insolute.
Le possibilità di ottenere una nuova linea di credito esiste quindi, anche nelle situazioni più critiche e può essere richiesta, oltre dai soggetti già citati, anche dai disoccupati e dalle casalinghe che, pur lavorando, non hanno un reddito e per questo sono sempre svantaggiate qualora debbano effettuare la richiesta di un finanziamento anche per il solo acquisto di un grande elettrodomestico.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Latorre Giovanni
Responsabile account:
Giovanni Latorre (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere