PRODOTTI
Comunicato Stampa

Sonni sani e di qualità con i letti TEAM 7 in legno naturale

01/12/22 Nazionale

Realizzati in legno naturale e privi di componenti metalliche, i letti dell’azienda austriaca TEAM 7 permettono di dormire in un ambiente sano e consentono al corpo di rigenerarsi al meglio durante la notte.

PM2Dormire fa bene alla salute. Lo confermano studi e ricerche, che evidenziano quanto un buon riposo sia fondamentale per il benessere di corpo e mente, tanto da essere considerato un vero e proprio elisir di lunga vita. È infatti nel corso della notte che facciamo il pieno di energie e forze per il giorno succesivo. È il momento in cui la nostra mentre elabora quanto successo durante il giorno, mentre il sistema immunitario diminuisce le sue attività, rendendoci più sensibili agli influssi esterni.

Un sonno sano però non implica soltanto dormire il numero di ore sufficienti ogni giorno. Per dormire meglio è necessario prestare attenzione anche alla qualità del sonno. Come? Seguendo alcune semplici regole, come ad esempio: mantenere ritmi di sonno regolari, evitare l’utilizzo di device elettronici prima di addormentarci, progettare una zona notte confortevole e rilassante.
Specializzata nella produzione di mobili di ecodesign in legno naturale, TEAM 7 conosce l’importanza dei processi di rigenerazione notturna e per questo realizza letti in legno naturale privi di metallo, abbinati ad accessori di alta qualità, un sistema interno letto ergonomico e una ricca gamma di mobili per la zona notte. Le proposte TEAM 7, realizzate su misura e personalizzabili in base a oltre dieci essenze di legno naturale, permettono di configurare liberamente la propria oasi di relax.


Puro legno naturale, 100% metal-free
Il legno naturale di TEAM 7 proviene da selvicoltura sostenibile e viene lavorato a poro aperto dalle sapienti mani degli artigiani austriaci. Il suo profumo piacevole e la calda sensazione al tatto sono fonte di sensazioni positive e rilassamento. TEAM 7 sceglie di trattare tutte le superfici in legno esclusivamente con olio naturale. Senza vernici, laccature o altri componenti chimici, il legno rimane libero da sostanze nocive e conserva le sue straordinarie proprietà: i pori restano aperti e il legno continua a respirare, assorbendo l’umidità e rilasciandola lentamente nell’aria quando questa è troppo secca. L’assenza di componenti metalliche impedisce inoltre il rafforzamento dei campi magnetici esistenti all’interno della stanza, contribuendo a creare un ambiente sano dove rigenerare corpo e mente.


I letti TEAM 7

Letto float
L’elemento che caratterizza il design del letto float è la sottile scanalatura che suddivide i longheroni a metà e che rende la cornice ancor più raffinata. Se abbinato a materassi alti, float diventa simile a un letto boxspring e offre una superficie di seduta rialzata. Le testiere, a scelta in legno naturale, tessuto, pelle o pelle naturale, sono alte e pertanto molto ben visibili, caratteristica che contribuisce a rendere elegante tutto l’insieme. Disponibili i comodini abbinati.

Letto lunetto
Lo spessore ridotto fa sembrare la struttura del letto lunetto particolarmente leggera, mentre i numerosi giunti tradizionali in legno assicurano la massima stabilità. A scelta, lunetto è disponibile con una testiera in legno naturale o rivestita in pelle, nonché nella variante relief dalle fresature perpendicolari alle venature del legno, per un effetto e un tocco davvero speciali. Disponibili i comodini abbinati.

Letto mylon
Il raffinato gioco di materiali che si alternano sui lati conferisce al letto mylon un aspetto solenne e seducente. La variante con la morbida testiera imbottita e rivestita in tessuto o in pelle richiama l’attenzione sulla struttura in legno particolarmente raffinata. La testiera imbottita e i longheroni sono sfoderabili, sia per una semplice pulizia, sia per cambiare colore o materiale. mylon può essere progettato anche con una testiera a doghe in legno naturale. L’accoppiata perfetta? Quella con la pediera opzionale, o con l’omonima credenza. In alternativa alla pelle e al tessuto, il letto mylon può essere progettato anche con fianchi in puro legno naturale.

Letto nox
Le caratteristiche principali del letto e dei complementi nox si ritrovano negli eleganti bordi stondati in modo alternato, che si riuniscono in un’elegante linea a “S”, e nel notevole spessore del legno naturale. Grazie alla base rientrante, questo letto sembra quasi fluttuare. Le superfici in legno naturale, selezionate e accostate a mano, si rivelano particolarmente vivaci nelle essenze di rovere selvatico e noce selvatico. La versione in cirmolo, invece, conferisce al letto un aspetto speciale, oltre che un profumo benefico e piacevole. Grazie agli oli essenziali contenuti nel legno, il letto nox in cirmolo assicura un sonno sano e ristoratore, con un effetto salutare che favorisce il benessere di tutto il corpo. Disponibili i comodini abbinati.

Letto riletto
I pattini rientranti conferiscono al premiato riletto un’estetica leggera e fluttuante. La leggerezza viene accentuata maggiormente dalle proporzioni ben studiate. La testiera e i longheroni sono disponibili in legno oppure in pelle: quest'ultima versione crea per questo letto un interessante mix di materiali. riletto può essere ampliato, a scelta, con eleganti consolle che fungono da pratico piano d’appoggio e possono essere dotate anche di un cassetto integrato. In alternativa, questo letto può essere combinato con i comodini riletto abbinati. I giunti tradizionali, totalmente privi di metallo, assicurano un sonno sano e rendono i nostri letti estremamente stabili. Disponibili i comodini e i comò abbinati.


Le proposte entry-level

Letto light
Il letto light è un arredo di design che dà forma a un’oasi di comfort e tranquillità all’interno della zona notte. Conquista con le sue linee eleganti e un look contemporaneo. Le superfici ridotte e i piedi rastremati e delicati conferiscono a questo letto un aspetto sorprendentemente leggero e una bellezza senza tempo. Ideale per chi preferisce sponde ridotte o medie, in contrapposizione a un letto boxspring.

Letto times
A prima vista, il letto times sembra fluttuare a mezz’aria. Questo aspetto leggero è dovuto alla sua struttura raffinata, in cui le gambe non sono visibili. Le linee chiare e minimal contribuiscono a creare un’atmosfera tranquilla e rilassante, ideale per il riposo notturno. Nonostante l’aspetto fluttuante, il letto times trasmette anche una sensazione di sicurezza e protezione, grazie alla solida struttura in legno naturale e al carattere autentico di questo prezioso materiale. I bellissimi dettagli del legno di testa negli angoli dolcemente arrotondati sottolineano la lavorazione artigianale del legno massello.



di PM2
Licenza di distribuzione:
Photo credits: PM2
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Blu Wom
Responsabile account:
Alessia Toppan (Responsabile Ufficio Stampa e PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere