SPORT
Comunicato Stampa

Sorgenia: i ciclisti alla Nove Colli hanno prodotto energia equivalente a quella di 55 mila lavastoviglie

23/05/17

Secondo i calcoli dell’azienda sono stati generati complessivamente, attraverso la performance sportiva dei 12 mila partecipanti, l’equivalente dell’energia elettrica necessaria per cuocere 64 mila pizze in forno elettrico o per realizzare 55 mila cicli brevi di lavastoviglie, o ancora ai consumi di energia elettrica di circa 5 mila famiglie in un giorno.

FotoMilano 22 maggio 2017.

Alla Nove Colli di domenica 21 maggio, la regina delle granfondo, Sorgenia - uno dei maggiori operatori italiani di elettricità e gas naturale - ha partecipato come sponsor con tutta la sua energia. La festa sulle due ruote, che è anche una tra le più impegnative corse a livello amatoriale, è giunta quest’anno alla sua 47esima edizione. Il percorso si è sviluppato sulle strade dell’Emilia Romagna con partenza dal porto canale di Cesenatico.

La scelta di sponsorizzare la Nove Colli da parte di Sorgenia è parte del percorso di rinnovamento che la società sta realizzando, con il ritorno sul mercato residenziale e la nuova offerta full digital, semplice, intuitiva, attivabile interamente online e che offre solo energia verde. La manifestazione ciclistica è stata ritenuta in linea con questo nuovo approccio perché, meglio di qualunque altra, raccontava l’energia italiana e nella maniera più “sostenibile” possibile, con la scalata delle salite intorno a Cesenatico. Energia, ambiente, tradizione sono stati gli ingredienti principali di questo connubio.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Diesis Group
Responsabile account:
Diesis Group (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere