ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Sorrento: A Villa Fiorentino l’VIII mostra di Selezione per la XIV Biennale Internazionale di Roma

28/02/22

Si è svolta tra gli applausi dei partecipanti e del pubblico a Villa Fiorentino in Sorrento l’ottava Mostra d’Arte Internazionale di Selezione per la XIV Biennale Internazionale d’Arte di Roma CIAC

Si è svolta tra gli applausi dei partecipanti e del pubblico a Villa Fiorentino in Sorrento l’ottava Mostra d’Arte Internazionale di Selezione per la XIV Biennale Internazionale d’Arte di Roma che si svolgerà dal 10 al 19 settembre 2022 presso il Museo Domiziano (Piazza Navona) ad opera del CIAC.
Alla selezione, organizzata dall’Associazione Ars Harmonia Mundi e dalla Presidente Letizia Caiazzo nella monumentale sede della Fondazione Sorrento, hanno partecipato gli artisti che saranno presenti alla prossima Biennale Ciac: Carla Cerbaso, Antonietta Di Lorenzo, Giuseppe Casaburi, Paola Paesano e Reuven Shezen.
Carla Cerbaso, pittrice e scultrice autodidatta, originaria di Agnone nel Molise, testimonia attraverso l’arte un dialogo interiore e si racconta attraverso la pittura, la scultura e la poesia.

Antonietta Di Lorenzo, esperta in calcografia e stampa d’arte, con una formazione in pittura all’Accademia delle Belle Arti, ha trovato ispirazione nell’immagine di donne di etnia africana nel deserto, rapita dagli sguardi celati dal tagelmust.
Giuseppe Casaburi, fotografo e grafico di Cava dei Tirreni, classe 1970, trasferisce nelle sue opere modernità ed ecclettismo.

Paola Paesano pone il proprio lavoro di medico veterinario al centro della sua opera e ci invita in un suggestivo viaggio di forti emozioni visive con un sorprendente lavoro artistico in cui la specie animale è messa a confronto con quella umana.
Reuven Shezen originario di Riga, vive in Israele ed è ispirato da soggetti, eventi e stati d’ animo che traspone in arte, libero da ogni sorta di stereotipo sociale.

Il Presidente della Giuria, prof. Nuccio Mula, ha manifestato il suo compiacimento per l’evento invitando i selezionati ad aspirare a nuovi orizzonti dell’Estro.
Tra gli altri artisti partecipanti alla mostra sono intervenuti Giuseppe Caputo, architetto e pittore, Leonilde Fappiano, Maralba Focone, Stelvio Gambardella, Antonella Iovino, Antonio Marullo, Gaia Figliuzzi con i suoi collages fotografici, Giuseppe Alessio.

Grande apprezzamento per le opere dell’artista Enzo Brescese.
“Resto molto soddisfatto per il buon esito dell’evento e per la qualità delle opere e degli artisti partecipanti” ha esordito Pino Chiovaro, presidente del CIAC, al taglio del nastro.
“Sicuramente la sinergia e l’amore per l’arte, nonché la disponibilità della Fondazione Sorrento nella persona dell’avv. Milano sono stati gli elementi indispensabili al successo della manifestazione” ha concluso l’artista e presidente Letizia Caiazzo, organizzatrice dell’evento e direttore artistico della mostra.
Adele Paturzo

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Letizia Caiazzo
Responsabile account:
Letizia Caiazzo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere