NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Spamming, Gt Tech salva la posta elettronica

09/10/14

La continuità aziendale con soluzioni per la sicurezza delle posta elettronica secondo Gt Tech

Grazie alla partnership strategica con Bludis il Var è in grado di offrire alle aziende clienti una soluzione “chiavi in mano” per la messa in sicurezza del servizio business critical dell’e-mailing. Risorsa essenziale per garantire la continuità aziendale.

Carlo Guarino, presidente di Gt Tech Srl, non usa giri di parole per definire il valore strategico che oggi i servizi di posta elettronica ricoprono all’interno delle medie e grandi organizzazioni aziendali.

Spiega Guarino: “Il nostro parterre di clienti è variegato, e si compone di una gamma di utenti molto vasta: si va da chi non può rinunciare a disporre di una propria infrastruttura interna per la gestione delle e-mail in entrata e in uscita, a coloro per i quali, invece, tale servizio può essere esternalizzato. Per tutti, in ogni caso, la posta elettronica rimane un asset centrale tra le risorse IT disponibili”.

Come centrali, del resto, sono le minacce che quotidianamente attentano alla regolarità di questo servizio. Una su tutte il vecchio e mai sopito spamming, contro i cui effetti nefasti Gt Tech Srl propone ai propri clienti le soluzioni specialistiche di Barracuda, avvalendosi del supporto quotidiano del partner Bludis, tanto a livello di risoluzione delle problematiche tecniche quanto in termini di marketing e di promozione del marchio.

Barracuda Spam & Firewall, in particolare, nelle due versioni 200 e 400, è un’infrastruttura ottimale per proteggere i server di posta elettronica dalle minacce di rete più comuni, tra cui, oltre allo spamming, il pishing e gli attacchi spyware, per via della sua compatibilità con gli standard server più diffusi e, conseguentemente, con i perimetri di rete più disparati.

Risultato: 30.000 mailbox supportate e interventi di manutenzione e assistenza ridotti al minimo.


“Le esperienze dei nostri clienti, di solito molto sensibili al tema della security soprattutto quando si tratta di implementarla via cloud, raccontano di un servizio efficiente sotto tutti i punti di vista – conclude Guarino. Dal setup per andare online, che richiede tempi minimi, alla qualità della protezione, con un livello tale da aver eliminato qualsiasi problematica relativa allo spamming o all’intasamento delle reti, rendendo pressoché nulla la necessità di interventi tecnici esterni”.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bludis Srl
Responsabile account:
Simona Piacenti (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere