ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Spazio ARTS&arts: l'Arte Contemporanea trova la sua nuova sede al Salone dell'Arte e del Restauro di Firenze

09/11/10

All'interno della Seconda Edizione del Salone dell'Arte e del restauro di Firenze lo Spazio ARTS&Arts e le nuove possibilità per gli artisti contemporanei, dall'11 al 13 novembre 2010.

La Compagnia Artisti e Autori sede di Torino, forte del nuovo sodalizio stipulato con l’Associazione Artsnet di Firenze, presenta lo Spazio ARTS&Arts dove l'Arte Contemporanea e gli Artisti incontrano il Grande Pubblico e gli esperti del settore da Venerdì 11 a Sabato 13 Novembre 2010. La Manifestazione avrà luogo nella prestigiosa e caratteristica cornice della Stazione Leopolda ed all'interno della Seconda Edizione del Salone dell'Arte e del Restauro di Firenze, edizione che ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano la medaglia al Valore della Presidenza della Repubblica Italiana, e che è patrocinata, tra gli altri, dal Ministero dei beni Culturali e dal Ministero degli Esteri,
Numerosi gli artisti che hanno aderito alla prima edizione: Helena Amaral (Portogallo), Pilar Segura (Spagna), Emmanuil Tzigunakis (Grecia) insieme ad un nutrito gruppo di artisti italiani: Fiorenza Bartolozzi (Firenze), Milvia Botticelli (Bergamo), Luca Braglia (Modena), Daniele Brazzini (Firenze), Gianni Depaoli (Candia-TO), Gianni Fava (Taurianova-RC), Francesca Fogliacco (Cuneo), Elisabetta Fontana (Parma), Daniela Grifoni (San Nazzaro Sesia-NO), Lucilla Labianca (Roma), Donata Lombardi (Mantova), Maria Malara (Roma), Sandra Mangiameli (Catania), Federica Orsini (Imperia), Vittoria Salati e Vanni Mondadori (Cambiago-MI), Willy Scarfò (Cogoleto-GE), Maria Soddu (Veroli-FR).
All'interno dell'evento principale sono stati organizzati diversi eventi minori, tra cui un ciclo di brevi incontri dal titolo “Incontra l'Artista”, in cui coloro che vi hanno aderito raccontano del loro lavoro, della loro tecnica e soprattutto della loro Arte; il progetto della PinocchioWorld di ritorno dall’EXPO 2010 di Shanghai, e l’importante video-installazione di Angelo Pieroni del Ciclo “Universo Donna”. L’adesione delle Edizioni Antonio Attini che presentano in anteprima le nuove incisioni della Serie Pinocchio realizzate dal maestro Enrico Colombotto Rosso e i coloratissimi cofanetti di Pinocchio illustrati dal grande Jacovitti completano la particolare organizzazione di questo spazio.Inoltre con la Conferenza sulla Tutela dell'Ambiente e l'eco-sostenibilità nel progetto VIS-FAO27 dell'Artista Gianni Depaoli con prefazione del Dr. Gianluca Stirpe, che si terrà nella Sala Camillo Boito sabato 13 novembre 2010 alle ore 15,30 la Compagnia Artisti e Autori e Artsnet si confermano come enti di promozione sociale e non solo culturale e artistica. La conferenza è patrocinata dalla Onlus Nuestro Horizonte Verde che opera per la tutela dell'habitat e delle popolazioni dell'Amazzonia Peruviana. A promuovere l'evento:
Madrine d'eccezione della Prima Edizione dello Spazio Arts&Arts le opere delle grandi artiste Helena Amaral, Pilar Segura e Daniela Grifoni.

Ufficio Stampa
Per informazioni: 340.4543747 - info@artistieautori.org - www.artistieautori.org



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Compagnia Artisti e Autori
Responsabile account:
Paola Mannone (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere