AZIENDALI

Spedizioni internazionali: il potenziale del mercato polacco

20/08/12

L’export di mobili dalla Polonia verso l’Italia negli ultimi 5 anni è sestuplicato. Ci sono pertanto interessanti opportunità di business per le imprese italiane di spedizioni-logistica.

L’Italia, secondo l’associazione polacca dei produttori di mobili, risulta il decimo mercato di sbocco più importante per il settore del mobile e arredo della Polonia.

Nel 2010 la Polonia ha esportato in Italia circa 163 milioni di euro di mobili e arredi.

L’export di mobili e arredi dalla Polonia verso l’Italia in 5 anni è sestuplicato passando dai 27,84 milioni di euro del 2005 ai 163 milioni di euro del 2010.

Nel 2011 il valore della produzione venduta dall’industria del mobile e arredo polacca ha raggiunto i livelli record di oltre 30 miliardi di zloty (circa 7,3 miliardi di euro) di cui circa il 90% viene esportata.

S4P marketing, grazie all’ufficio di Varsavia, è in grado di identificare e selezionare le aziende polacche del settore del mobile e arredo che effettuano stabilmente attività di export verso l’Italia e richiedono servizi di logistica integrata sul mercato. Inoltre possiamo svolgere attività di apertura dei contatti commerciali.

Per maggiori informazioni scrivi a: info@s4pmarketing.com

S4P Marketing
Stefano Galli (Resp. Commerciale)