SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Spettacolo con gli ospiti del Cottolengo di Torino "Polvere, la vita che vorrei"

19/11/12

L’Associazione Outsider Onlus (promotrice delle attività realizzate con gli ospiti del Cottolengo di Torino) e l’Associazione LiberamenteUnico di Barbara Altissimo presentano giovedì 22 e venerdì 23 novembre ore 21, lo spettacolo “POLVERE la vita che vorrei” presso il teatro Astra di Torino.

L’Associazione Outsider Onlus (promotrice delle attività realizzate con gli ospiti del Cottolengo di Torino) e l’Associazione LiberamenteUnico di Barbara Altissimo presentano giovedì 22 e venerdì 23 novembre ore 21, lo spettacolo “POLVERE la vita che vorrei” presso il teatro Astra di Torino.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra le due associazioni, iniziata nel marzo 2011 su indicazione della direzione della Scuola del Teatro Stabile di Torino, portando alla pianificazione di un percorso formativo con alcuni ospiti del Cottolengo di Torino.
Nel giugno 2011, una breve performance, in forma di studio, dal titolo “Polvere d’Italia”, ispirata ai centocinquat’anni dell’Unità d’Italia, è stata ospitata per la rassegna E’(c)centrico alle Officine CAOS di Torino e replicata all’interno del Cottolengo stesso.
Il successo e la soddisfazione per il lavoro fatto, hanno portato alla decisione di sperimentare un progetto più ampio che ha permesso un vero e proprio percorso di creazione artistica. L’entusiasmo degli abitanti della Piccola Casa della Divina Provvidenza e degli artisti che hanno collaborato, ha compiuto un cammino iniziato nel novembre 2011 e che a distanza di un anno, arriva al Teatro Astra di Torino.
L’intero progetto si è realizzato grazie al contributo del Sistema Teatro Torino e della Direzione Centrale Politiche Sociali, con il patrocinio della Città di Torino e grazie alla collaborazione di Kulturscio’k ed al contributo, simbolico ma fondamentale, di diversi enti privati.

“Polvere, la vita che vorrei”
Creazione | Barbara Altissimo
Collaborazione artistica | Ivana Messina
In scena
Renato Alessandria, Giovanni Bina, Pietro Calvisi, Gian Luca Colombelli, Vito D'Andrea, Remo Gardano, Gilberto Girotto, Paolo Mantovani, Ivana Messina, Antonio Negro, Virginio Peano, Speranza Sottomano
Assistenti | Gian Luca Colombelli, Stefania Ugel
Realizzazione spazio scenico e luci | Massimo Vesco
Realizzazione quadro sonoro | Monica Olivieri
Realizzazione costumi | Alessia Panfili
Tecnico in scena | Guido Mazzuca
Comunicazione e consulenza organizzativa | Roberta Cipriani
Allestimento fotografico | Franco Borrelli

INFO biglietteria: info@liberamenteunico.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Roberta Cipriani
Responsabile account:
Roberta Cipriani (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere