NUOVI ACCORDI

Spina Group sceglie Seigradi per le attivita’ di media relations

Spina Group, storica azienda italiana a forte vocazione internazionale attiva da oltre trent’anni nei settori dell’Oil & Gas, Energia, Industria e Trasporti, ha scelto Seigradi per la gestione delle attività di Media Relations.

FotoIl core business aziendale di Spina Group è la soluzione chiavi in mano Turnkey Solution : studiata per supportare lo sviluppo e la manutenzione di impianti industriali, è in grado di offrire supporto tecnico, anche on-site, fornitura di materiale elettrico e laboratori e la produzione in-house di cavi di bassa tensione, passerelle porta cavi e materiali antideflagranti. L’azienda conta numerose sedi all’estero ed è presente in Francia, Egitto, Messico, Olanda, Nigeria ed Emirati Arabi. Seigradi fungerà da team esterno di Media Relations per Spina Group, affiancando l’azienda in tutte le attività di comunicazione istituzionale e di prodotto.

Spina Group nasce nel 1990 per iniziativa del presidente, Franco Spina, come società di rappresentanza di aziende elettromeccaniche sul territorio lombardo. Grazie alle capacità imprenditoriali della famiglia Spina, l’azienda cresce e si affaccia sui mercati esteri, fino alla svolta nel 2008 che segna due passaggi molto importanti: l’avvio di una produzione interna con tre linee produttive (Eurocavi, Schiavetti Tekno e ATEX) e l’espansione a livello internazionale con l’apertura di sedi nei principali mercati chiave.

Dichiara Franco Spina, Presidente di Spina Group: “Da piccola società di distribuzione, siamo orgogliosi di aver portato Spina Group ad essere oggi una realtà ben strutturata e organizzata a livello internazionale. Abbiamo puntato sulla crescita ed è ora giunto il momento di comunicare efficacemente la nostra realtà. Per questo abbiamo scelto Seigradi, convinti dalla profonda esperienza maturata nella comunicazione e nell’ufficio stampa, sia in generale che in realtà industriali”.

Barbara Gemma La Malfa, Managing Director di Seigradi, commenta: “Spina Group rappresenta una storia imprenditoriale di successo. Un’azienda italiana con dei valori radicati che ha investito con lungimiranza e che ha affrontato con coraggio la sfida dell’internazionalizzazione. Siamo orgogliosi di essere partner di Spina Group nella comunicazione e di contribuire a valorizzare così un’azienda italiana affermata nel mondo nel settore industriale. In quest’ambito Seigradi ha maturato una competenza specifica e sarà a fianco del cliente con la sua esperienza e profonda conoscenza del mercato”.

Ispirata alla teoria dei “sei gradi di separazione” di Stanley Milgram, Seigradi è un’agenzia-boutique di relazioni pubbliche e marketing communication. L’agenzia, fondata da Barbara Gemma La Malfa, ha recentemente festeggiato dodici anni di presenza sul mercato delle relazioni pubbliche.

Seigradi
Barbara Gemma La Malfa (Amministratore)