Sportilia: il WBSC Supercamp di basket è entrato nel vivo

05/07/16

200 giovani da tutto il mondo protagonisti della seconda sessione di allenamenti. Il camp prosegue fino al 16 luglio nella cittadella dello sport romagnola

FotoIl WBSC Supercamp di basket ospitato fino al 16 luglio a Sportilia, la cittadella dello sport romagnola, è entrato nel vivo. Domenica 3 luglio sono arrivati altri 200 giovani provenienti da tutte le parti di Italia e da tantissimi paesi europei e del mondo, protagonisti della seconda sessione del camp (3-9 luglio).
In tutto 600 i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 20 che partecipano alla 23° edizione del WBSC Supercamp di basket fondato e diretto da Stefano Colombo, allenatore nazionale forlivese, e dai bolognesi Giovanni Grassi e Fabio Coirazza.

Di alto profilo come sempre l'Head Coaching Staff del WBSC Supercamp che raggruppa nelle tre sessioni 70 tra capi allenatori, assistenti allenatori ed helpers provenienti da 16 paesi nel mondo. Questo l'elenco completo dell'Head Coaching Staff del 23° WBSC Supercarcamp: Colombo Stefano (Direttore WBSC-Italia), Laghi Luis (Vice Direttore WBSC - Italia), Avidar Lori (Israele), Caboni Beppe (Italia), Campisi Emanuele (Italia), Cavellini Roberto (Italia), Colombo Dodo (Italia), Cupic Stevan (Serbia), Fossati Fabio (Italia), Giovati Valeria (Italia), Ghilardi Franco (Italia), Jurkovic Robert (Croazia), Lareida Riet (Svizzera), Mangiapelo Roberto (Italia), Mc Neely Kenneth (USA), Nastor Carmen (Romania), Oren Ortal (Israele), Oren Ronen (Israele), Pirez Perez Cesar (Uruguay), Raisanen Elias (Finlandia), Regazzi Marco (Italia), Rossberger Alberto (Italia), Saintignon John (USA), Sargeant Sean (USA), Stang Eric (USA), Zanardi Sibelius (Italia). Di grande livello è anche lo staff internazionale degli assistant coach con i seguenti nuovi arrivi: dall’Italia Bazzoni Ludovico, Bertelà Maurizio, Miglio Alessandro, dall’estero Medgyessi Dora (Ungheria), Gabor Pali (Ungheria), Markovic Kristina (Serbia), Skrastina Diana (Lettonia), Seino Barbon Tania (Cuba), Kostas Kesidis (Grecia), Kevin Lundgren (Svezia), Mahdy Mady (Svezia).

Caratterizzato come sempre dalla qualità dell'addestramento sui fondamentali e dalla cura dell'organizzazione, il WBSC offre ogni anno ai suoi tanti partecipanti una esperienza di crescita non solo sportiva ma prima di tutto umana. Una esperienza nella quale l'allenamento sportivo diventa condivisione, amicizia, disciplina, rispetto delle regole, stima, confronto, scambio tra diverse culture ed abitudini.
Valori condivisi dagli importanti sponsor che ogni anno sostengono il WBSC Supercamp: Kinder, Parmigiano Reggiano, Beltè, Acqua Vera, Apogevo, Caviro, Birra Cajun, Deox, Madel, Minetti Group IndustrialTecnica, Talma Travel, Cread Software, Hazo e Guest.

Giorgia Venditto
Giorgia Venditto (Addetto stampa)