VARIE
Comunicato Stampa

Sposi nella Chiesa di Scientology di Roma

19/08/18

La comunità locale ha celebrato l'unione per la vita di Rebecca e Fabio

Tutte le strade portano a Roma, soprattutto se lo richiede un lieto evento come il matrimonio.

Lui ha origini calabresi. Lei è arrivata in Italia molti anni or sono dalla lontana Svezia. I loro parenti e amici hanno colmato i 2500 chilometri che separano la terra delle antiche colonie greche dalle verdeggianti lande svedesi, riunendosi nella Chiesa di Scientology di Roma per celebrare l'unione per la vita di Fabio e Rebecca.

Il rito nuziale è stato celebrato nella cappella della Chiesa di Scientology di Roma, in via della Maglianella 375, sabato 18 agosto.

Due, e non uno, i ministri di Scientology per questa particolare ed emozionante cerimonia, officiata in due lingue, per permettere a tutti gli invitati di vivere l'emozione di questo importante momento della vita, in cui si celebra l'unione di due persone e si getta un fondamento sui cui poggia la società.

Durante la cerimonia, il cui testo è di L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, i ministri hanno ricordato ai neo sposi di costruire il loro rapporto sulla lealtà e fiducia reciproche, attraverso una comunicazione sincera ed onesta, volta a generare accordo e affinità, invitandoli ad appianare sempre i loro eventuali dissapori con una comunicazione onesta, chiamandoli infine a impegnarsi nel classico voto di lealtà e fedeltà per la durata della vita.

Questa è una delle tante cerimonie che si celebrano nella Chiesa di Scientology. I ministri di Scientology officiano infatti riti e funzioni dello stesso tipo di quelli celebrati da ministri e sacerdoti di altre confessioni. La domenica, il Cappellano della chiesa o un altro ministro, celebra una funzione settimanale per la congregazione, aperta anche a chi non ne fa parte. Durante tale funzione, il ministro presenta un argomento relativo a un importante principio o pratica di Scientology e ne propone le modalità di applicazione nella vita di ogni giorno. Un tipico sermone di Scientology può trattare la visione dell’uomo come essere spirituale, le 8 parti fondamentali della vita, gli Assiomi di Scientology o anche il Credo della Chiesa di Scientology. Oltre ad aiutare a rivitalizzare l’impegno religioso dei fedeli, queste funzioni settimanali offrono la speranza di un futuro migliore anche a chi non è ancora parte della comunità dei fedeli di Scientology, che sono sempre benvenuti. Nelle chiese di Scientology si celebrano anche battesimi.

Dopo la cerimonia gli ospiti hanno festeggiato, banchettando e augurando un felice futuro a Fabio e Rebecca. I più curiosi hanno avuto la possibilità di conoscere le iniziative e i programmi sociali della Chiesa di Scientology per la prevenzione alle droghe, la promozione dei diritti umani e dei valori morali di buon senso, e gli efficaci strumenti per migliorare il livello di alfabetizzazione, come anche i semplici ed efficaci modi per portare sollievo ai disagi della vita quotidiana. Nozioni utili per creare un mondo migliore, dove si augura alla famiglia di Fabio e Rebecca di fiorire e prosperare.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
riforme sociali
Responsabile account:
Sandro Matini (incaricato attività sociali)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere