ARTE E CULTURA

STAEDTLER® porta il colore al Forte di Bard

February 6 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Nella splendida cornice del Forte di Bard, in Valle d’Aosta, inaugura il 3 febbraio 2018 la mostra “LUCI DEL NORD. Impressionismo in Normandia”, in programma fino al 17 giugno. STAEDTLER® è sponsor tecnico del progetto attraverso la fornitura dei suoi migliori prodotti per il disegno e la creatività per il LAB legato alla mostra. La collaborazione prevede inoltre la sponsorizzazione per tutti i laboratori didattici previsti nel 2018.

I colori di Corot, Monet, Renoir, Courbet, pittori che hanno fatto la storia dell’Impressionismo nel mondo, rivivono in una mostra che apre i battenti il 3 febbraio 2018 nel meraviglioso Forte di Bard, in Valle d’Aosta. Fino al 17 giugno l’esposizione “LUCI DEL NORD. Impressionismo in Normandia” sarà ospitata nelle Cannoniere, il principale spazio espositivo del Forte e darà spazio alle opere realizzate in Normandia, fuori dai propri atelier, da questi grandi artisti.

Oltre alle sale dedicate alle opere, è previsto uno spazio LAB, laboratorio creativo aperto a tutti i visitatori del Forte di Bard, nel quale ricreare il mondo e le atmosfere in cui i pittori dipingevano. Uno spazio che prevede la presenza di cavalletti da pittore e un grande fondale con la riproduzione di uno dei paesaggi esposti, sul quale i visitatori potranno ispirarsi e creare le proprie opere d’arte. Tavoli con fogli e colori completeranno l’offerta del LAB.

Sponsor tecnico dell’iniziativa è STAEDTLER® - uno dei principali produttori e fornitori mondiali di prodotti per la scrittura, la pittura, il disegno e la creatività - che collabora al progetto portando il colore, anima della pittura impressionista, all’interno della location valdostana. Matite colorate e in grafite, matite acquerellabili, pastelli a cera e a olio e carboncini, saranno messi a disposizione di tutti i visitatori per liberare la propria creatività e dare loro la possibilità di realizzare disegni e bozzetti che saranno poi raccolti in un unico e grande progetto finale.

“Siamo lieti e orgogliosi di poter collaborare con il Forte di Bard a questo meraviglioso omaggio ai maestri dell’Impressionismo” - afferma Alice Klee, Direttore Marketing di STAEDTLER® Italia. “STAEDTLER® è infatti da sempre impegnata nel campo dell’arte e della creatività, affinché sempre più persone riescano a valorizzare le proprie inclinazioni esprimendole attraverso le personali doti artistiche.”

E non finisce qui. Nel corso del 2018 STAEDTLER® sarà sponsor tecnico di tutti i laboratori didattici proposti dal Forte di Bard, spazi formativi dedicati agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado che visitano lo spazio e che potranno avere accesso a tutti i prodotti messi a disposizione dall’azienda tedesca. Anche in questa occasione, STAEDTLER® offrirà il meglio dei propri prodotti per aiutare a esprimere la propria creatività e a formare i futuri artisti di domani.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere