NUOVI ACCORDI

Stampe sicure con Personal Printing KYOCERA

04/09/12

Cortado e KYOCERA Document Solutions rafforzano la collaborazione in essere

KYOCERA Document Solutions, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, e Cortado, leader di mercato mondiale per la stampa in ambienti virtuali con la sua famiglia di prodotti ThinPrint, consolidano ulteriormente la loro partnership e annunciano un sistema virtuale di stampa sicura tramite autenticazione. Gli esperti KYOCERA, quest’ultima membro della Cortado Cloud Printing Alliance, hanno sviluppato un client per la soluzione pull printing di Cortado, denominata Personal Printing Essentials. Gli utenti dei sistemi KYOCERA dotati di piattaforma HyPAS (Hybrid Platform for Advanced Solutions) possono ora stampare i documenti in modalità riservata attraverso Personal Printing Essentials, semplicemente inserendo un PIN o usando una scheda ID. Una delle caratteristiche esclusive della versione base di Personal Printing – dedicata ai clienti KYOCERA – è la possibilità di selezionare il lavoro di stampa direttamente presso il sistema multifunzione. Attualmente sono 18 i dispositivi multifunzione KYOCERA predisposti per Personal Printing.

Grazie a un’elevata facilità di utilizzo, l’applicazione consente agli utenti di selezionare il driver della stampante Personal Printing e stampare i documenti nella propria personale coda di stampa. Quando l’utente vuole avviare il processo di stampa, deve semplicemente recarsi al sistema multifunzione KYOCERA prescelto, autenticarsi inserendo il PIN o strisciando la carta ID, selezionare il documento dalla lista di lavori di stampa e dare il via alla stampa. Ciò assicura che il documento sarà utilizzato solo da persone autorizzate.

“Siamo soddisfatti di poter sviluppare la nostra partnership con KYOCERA, espandendoci anche nell’area della stampa sicura,” ha dichiarato Frank Hoffmann, Director Strategic Relationship di Cortado. “Con questa soluzione, le aziende possono usare i dispositivi KYOCERA per stampare in sicurezza e con flessibilità e al contempo ridurre i costi di carta e toner.”

Anche Sabine Noel, Software Product Manager di KYOCERA Document Solutions Europe, sostiene favorevolmente la collaborazione tra le due aziende. ”Gli utenti dei sistemi multifunzione KYOCERA beneficiano di una maggiore sicurezza e flessibilità, grazie all’integrazione della soluzione Personal Printing di Cortado. Le aziende hanno, ora, la grande opportunità di ridurre i costi di stampa, incrementare la sicurezza e raggiungere i target ambientali, senza aggiungere ulteriore hardware.”

Cortado ha certificato il client personal Printing per dispositivi HyPAS della serie TASKalfa, così come per altri sistemi multifunzione KYOCERA.

Personal Printing Essentials di Cortado e il client di KYOCERA possono essere testati gratuitamente per 30 giorni con la loro gamma completa di funzioni. Una demo gratuita della soluzione Personal Printing è disponibile per il download al link www.thinprint.com/personalprinting.

Ulteriori informazioni su questo argomento sono disponibili al link http://www.kyoceradocumentsolutions.eu nella sezione Product & Solutions.

Cortado, la business class dei servizi di cloud desktop
Grazie a una tecnologia brevettata a livello internazionale, Cortado, ex ThinPrint, è il fornitore leader di servizi di cloud desktop. Cortado collega desktop mobili, web e virtuali a risorse informatiche centralizzate. Gli home office, i collaboratori in trasferta e intere sedi distaccate possono essere integrati con fluidità nell'infrastruttura informatica in modo efficiente e sicuro. In tutto il mondo sono oltre 15.000 le imprese con un numero di dipendenti compreso tra 5 e 100.000 che si affidano alle soluzioni offerte da Cortado, a cui si aggiungono centinaia di migliaia di utenti privati. Cortado, società globale e fondatrice della Cloud Printing Alliance, si avvale di oltre 180 professionisti altamente qualificati e motivati presso la sede centrale di Berlino in Germania ma anche negli Stati Uniti, in Inghilterra, Australia, Brasile, Francia e Giappone.
Tra le partnership strategiche strette da Cortado a livello internazionale figurano Brother, Citrix Systems, Dell, Fuji Xerox, Fujitsu, HP, Igel, Kodak, Konica Minolta, Kyocera Document Solutions, Lexmark, Microsoft, OKI, Palm, Samsung, Sun, Symbian, Toshiba, VMware e Wyse. La tecnologia e i componenti client di Cortado sono integrati in innumerevoli terminali, print box e thin client di affermati produttori di hardware. Cortado è Microsoft Gold ISV Partner, Apple Enterprise Developer Partner, Nokia Forum Pro Member e BlackBerry Alliance Select Member. La società lavora a stretto contatto con oltre 20 vettori in tutto il mondo e i prodotti Cortado sono commercializzati da rivenditori di oltre 80 Paesi.

KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 187 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, un consulente a valore aggiunto per l’utente finale, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle caratteristiche di affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale della propria offerta.

KYOCERA Document Solutions Italia offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza legata al flusso documentale, una vasta gamma di prodotti innovativi ed eco-compatibili, software per la razionalizzazione e gestione del parco installato. Il tutto supportato da un approccio di vendita basato sull’analisi, ottimizzazione e controllo costante delle performance del parco installato, denominato MDS (Managed Document Services).
Il modello di “go-to-market” è principalmente indiretto, con una buona presenza anche sull’utenza diretta, la quale ha portato negli anni ad avere un parco installato consolidato estremamente significativo. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.

La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione.

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)