NUOVI ACCORDI

Ste Industries ha siglato un accordo di collaborazione con Donaldson

22/03/19

Le due aziende lavoreranno insieme per l’implementazione della tecnologia Micro.sp

FotoSte Industries, azienda italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative nel settore dell’Internet of Things (IoT) che consentono la raccolta di dati da sensori wireless Iper Low Power Consumption, ha siglato un accordo di esclusiva con Donaldson, azienda produttrice di soluzioni per la filtrazione, per l’implementazione della sua tecnologia brevettata Micro.sp nel mondo della filtrazione (aria e liquidi) per mezzi pesanti (trattori/ truck/OTR).
Grazie a questo accordo, Donaldson potrà sviluppare una serie di prodotti per il controllo dei filtri sia per l’aria che per i liquidi, basati sulla tecnologia radio Iper Low Power Micro.sp di Ste Industries. I primi prototipi potranno essere ponti già a partire dalla metà del 2019.
Per il settore del filtraggio è fondamentale poter utilizzare soluzioni Iper Low Power Consumption e Micro.sp si è rivelata la piattaforma IoT ideale che permetterà a Donaldson di sviluppare e proporre sul mercato prodotti estremamente innovativi, compatti e integrati a costi contenuti.
"Siamo veramente entusiasti che Donaldson abbia scelto la nostra soluzione tecnologica e al tempo stesso siamo estremamente confidenti di poter creare del grande valore aggiunto alla loro gamma prodotti.” Ha dichiarato Matteo Moiraghi, Business Development di Ste Industries. “È sicuramente uno dei sistemi IoT più promettenti che ci sia mai capitato di sviluppare. I piani di Donaldson sono particolarmente importanti e prevediamo uno sviluppo celere già nei primi mesi del 2019”.
I prossimi passi per Ste Industries prevedono lo sviluppo di diverse soluzioni sia lato trasmittente con diversi sensori, sia lato ricevitori, oltre a una piattaforma cloud in collaborazione con alcuni partner selezionati. Lo scopo è quello di realizzare una piattaforma IoT completa, più avanzata in tema di gestione delle flotte e delle parti di ricambio, che abbraccia trasversalmente diversi partner che condividono business model complementari.
La tecnologia Iper Low Power Micro.sp di Ste Industries è stata riconosciuta da Frost & Sullivan come Best Practice per l’Innovazione Tecnologica nel settore dei pneumatici connessi nel 2018.
Le soluzioni sviluppate grazie alla partnership delle due aziende saranno presentate in occasione di Bauma, padiglione A4 stand 348, che si terrà a Monaco di Baviera dall’8 al 14 Aprile.
Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.ste-industries.com/
Informazioni su Ste Industries
Ste Industries eredita tutti i 40 anni di esperienza e capacità di progettazione e fornitura di hardware per la trasmissione dei dati da STE, società con sede in Italia fondata nel 1969, e rappresenta la sua evoluzione per portare la sua competenza e la sua tecnologia distintiva al servizio dell’arena IoT.
Nuovi investitori e manager hanno visto questa opportunità e si sono uniti a Ste Industries nel 2016, per offrire tutte le risorse necessarie a sostenere un nuovo ambizioso programma di crescita.
Sulla base di questi valori, oggi Ste Industries sta costruendo una struttura moderna e innovativa con l'obiettivo di creare prodotti e soluzioni unici e distintivi. Per maggiori informazioni visitare: http://www.ste-industries.com/

Shin Communication
Simona Labianca (Responsabile pubblicazioni)