NUOVI ACCORDI

STELLA McCARTNEY E SIMONETTA siglano un accordo di licenza pluriennale per la linea Kids

19/02/21

Stella McCartney annuncia una nuova partnership a lungo termine, su scala mondiale, con Simonetta, azienda italiana leader nell’abbigliamento per bambini. Alla luce di questo nuovo accordo, Simonetta si occuperà dello sviluppo, della produzione e della distribuzione della linea Stella McCartney Kids a partire dalla collezione Primavera Estate 2022. La partnership strategica tra queste due realtà di grande esperienza potenzierà ulteriormente la crescita del business di Stella McCartney Kids.

FotoLa collaborazione vedrà entrambe le parti, leader nei rispettivi settori, coniugare ed esaltare il know-how con l’estro creativo, uniti dal rispetto per la salvaguardia del pianeta e per le generazioni future, attraverso una collezione giocosa di capi e accessori per bambini, realizzata col minimo impatto sull’ambiente.
Stella McCartney Kids è una collezione per bambine, bambini e neonati dai 0 ai 16 anni, distribuita in selezionati punti vendita multi-brand e nei department store di tutto il mondo. È diventato uno dei brand preferiti tra i genitori più consapevoli, pionieri della moda bambino sostenibile, grazie allo stile sofisticato ma portabile, stampe iconiche in linea col proprio target.

Niccolò Matteo Monicelli, Amministratore Delegato di Simonetta Spa, dichiara: “Siamo onorati di essere stati scelti da Stella McCartney e di essere suoi partner per lo sviluppo della linea bambino.Il nostro portfolio licenze si amplia ulteriormente ed in modo rilevante con un brand prestigioso che ci riempie di orgoglio e di motivazione”.

Gabriele Maggio, CEO di Stella McCartney, aggiunge: “Questa nuova collaborazione con Simonetta porta Stella McCartney Kids su un altro livello grazie alla combinazione dell’elevata conoscenza ed esperienza nel settore, incrementando il posizionamento del brand e la sua potenziale crescita nei mercati internazionali”.

Stella McCartney
Stella McCartney è un marchio del lusso lifestyle lanciato dall’omonima designer nel 2001. L’approccio di Stella al mondo della moda enfatizza i capi d’abbigliamento dal taglio sartoriale, con naturalezza, carattere e personalità. Il marchio è impegnato da sempre nell’essere un’azienda eticamente moderna, con la consapevolezza delle risorse utilizzate e l’impatto che esse hanno sull’ambiente. Inoltre, è costantemente alla ricerca di metodi innovativi per diventare ancora più sostenibile, lungo tutta la filiera. Vegetariana da sempre, Stella McCartney non utilizza vera pelle, pellicce o piume nella realizzazione delle sue creazioni, sia per ragioni etiche che ambientali, stabilendo nuovi standard nell’utilizzo di materiali alternativi. Supportando il processo circolare, il brand appoggia nuovi modelli di business che dichiarano come i propri capi sono prodotti, venduti, condivisi, riparati e riutilizzati; promuovendo prodotti che possono essere utilizzati più a lungo per ridurre l’impatto ambientale.
Il brand offre un ready to wear donna e uomo, cosi come borse, calzature e abbigliamento per bambino. Il brand ha, inoltre, sviluppato su licenza, una linea di occhiali, lingerie, costumi, fragranze e una collaborazione a lungo termine con Adidas. Le collezioni sono attualmente disponibili in più di 100 paesi a livello mondiale e in 46 monomarca tra i quali Londra, New York, Parigi, Milano, Tokyo, Hong Kong e Shangai.

Simonetta
Nata negli anni ’50, Simonetta Spa è un’azienda leader specializzata nell’abbigliamento kidswear nel segmento lusso, nota a livello mondiale per il suo prodotto di eccellenza, sinonimo di stile ed eleganza Made in Italy.
Ricerca, creatività e innovazione unita allo storico know-how e all’attenzione alla sostenibilità sono gli elementi distintivi del suo DNA.
A giugno 2017 Simonetta Spa è stata acquisita da Isa Seta Spa che ne ha rilanciato il suo percorso di sviluppo. Simonetta Spa mette a disposizione il suo savoir faire per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione su licenza mondiale delle linee bambino di alcuni tra i più noti e prestigiosi Power Brands della moda adulto, e sigla importanti accordi di fornitura esclusiva.
L’azienda è presente in Italia e nel mondo, sia con il proprio marchio che con i prestigiosi brand in licenza, in Boutique Monobrand, in Department Stores e nei migliori punti vendita Multibrand e Online.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)