MUSICA

“Stop” il nuovo album di Andrea Perrozzi disponibile su I Tunes ! ! !

09/05/13

Il videoclip del singolo "Nonostante te" vanta la partecipazione del famoso comico - attore italiano Enrico Brignano

‘’Stop’’ è il titolo del nuovo album del cantautore, interprete, musicista ed attore romano Andrea Perrozzi. L' album, acquistabile su ITunes ed i migliori negozi di dischi e stores digitali, è prodotto da Areostella e distribuito da Edel, casa di produzione per la PFM e i New Trolls.
”Stop” sposa una causa benefica e devolve parte dell’incasso della vendita all’associazione No Profit, ‘ Il comitato Aurora’ dal ’99 impegnata nel sostegno della ricerca sulle malattie rare.

‘Stop’ è il grido di denuncia e indignazione contro i drammi che affliggono la società odierna (Stop alla malattia, alla guerra, alle false promesse dei politici), come si evince già dal primo brano‘ Il giorno degli eroi’. E a farsene portavoce è proprio lui, Andrea Perrozzi, lo stesso Serenante nella fortunata edizione di Rugantino con Enrico Brignano al Teatro Sistina - il cui pubblico lo acclamava in piedi entusiasta, per ben tre mesi di repliche, incoronandolo fedele interprete di una romanità primordiale quasi estinta.
Per moltissimi la sua voce rievocherà sempre ‘Ciumachella de Trestevere’ e ‘Tirollarero', poichè Perrozzi, pur facendo parte di una generazione giovane artisticamente, sa esprimere una romanità antica e incorruttibile nel ‘Rugantino’.

Ricordarlo come il Serenante e pensarlo come stornellatore Doc è inevitabile, anche per la sua mimica interpretativa oltre che per la sua vocalità. Questo attaccamento alla tradizione e alla romanità diviene ancor piu'intenso con il tributo alla sua città della traccia di chiusura di ‘Stop’ ossia ‘La voce di Roma (Ciao Albé)’ dedicata ad Alberto Sordi che ne è l’emblema.
Nonostante ciò ‘Stop’ ha anche un’anima pop-rock alimentata dalle varie influenze musicali di Perrozzi quali i Toto, Gino Vannelli, Stevie Wonder, ed ancora i Pooh, Battisti ed i New Trolls (ha collaborato in qualità di cantante e tastierista negli “UT – anima Prog dei New Trolls” di Gianni Belleno e Maurizio Salvi con cui ha girato in Tour con tappe mondiali).
Dalle parole dell'artista:
Andrea Perrozzi partecipa alla Colonna Sonora del film "Outing - Fidanzati per sbaglio" edita dalla Warner ed uscito da poco in tutte le sale cinematografiche italiane, collaborando alla composizione dei pezzi con Davide e Massimiliano Spurio, noti musicisti e compositori del panorama pop rock nostrano.

Videoclip :
Andrea Perrozzi "Nonostante te" (ft Enrico Brignano)

IMR COMPANY
Katiuscia Nardi (Responsabile pubblicazioni)