SPETTACOLO
Comunicato Stampa

“Storie di donne morte ammazzate”: al tribunale di Ancona 12 storie di donne uccise nello spettacolo teatrale scritto da Betta Cianchini

26/11/15

L'Ordine degli Avvocati di Ancona organizza presso il tribunale la lettura teatrale dello spettacolo di Betta Cianchini

FotoANCONA – In occasione della giornata internazionale contro violenza sulle donne, l'associazione Donne e Giustizia Onlus, in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Ancona, organizza per giovedì 26 novembre nell'aula 1 al 5' piano del Tribunale di Ancona, a partire dalle ore 14.30, l'iniziativa “Storie di donne morte ammazzate (barbarie italiane)” di Betta Cianchini, una pièce teatrale divertente, tagliente ma anche tragica, con 12 storie di donne uccise su letture di Betta Cianchini e Lucia Bendia.
A seguire si aprirà il dibattito sul percorso di uscita dalla violenza con l'esperienza dell'Associazione “Donne e Giustizia” e della casa Rifugio Zefiro di Ancona.
Intervengono avv. Roberta Montenovo e Margherita Carlini (Donne e Giustizia) e Samanta Rossini (casa Rifugio Zefiro).
«Finché ci sarà una sola donna a morire per violenza, noi andremo avanti. Fateci smettere di fare questo spettacolo!» - dice l'autrice Betta Cianchini, che ha steso i testi basandosi sullo studio di oltre duecento storie vere di donne vittime di violenza, in scena dal 2012 in moltissimi teatri italiani.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabio Lo Savio
Responsabile account:
Fabio Lo Savio (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere