ARTE E CULTURA

Strand of Silk a Palermo: moda e solidarietà a Palazzo Sant´Elia

04/11/13

Palermofashionblog L'Outfit a Palermo presenta "Strand of Silk" evento di moda e cultura a Palazzo Sant´Elia.

Grande evento di Moda e Cultura, Venerdì 8 novembre dalle 18,00, nell’incantevole cornice di Palazzo S. Elia. Con sole due tappe in Italia, Palermo, Città candidata a Capitale della Cultura in Europa, è stata scelta dopo Milano per la presentazione in esclusiva dell’azienda di moda Londinese Strand of Silk.

Ospiti dell’omonima Fondazione, promotrice ormai da anni di eventi di rilevanza mondiale, verrà presentata a 500 fortunati spettatori ed esclusivamente su invito, la speciale collezione di abiti di alta moda ispirata ai sarì che cercherà, attraverso la creazione di un ponte immaginario tra culture, di celebrare l’India e la sua storia millenaria. Amati dalle principesse e dalle star di Hollywood, le creazioni di Strand of Silk, si distinguono per la preziosità dei tessuti filati in oro capaci di evocare atmosfere, profumate di spezie e incensi, da “mille e una notte”. Con uno stile ricercato ed elegante, impreziosito da ricami, la collezione viene venduta soltanto sui mercati esteri.

L’evento, organizzato in favore dell’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) Sez. di Palermo, è un’occasione per rivolgere una particolare attenzione all’attività dell’associazione che ormai da più trent’anni si occupa di portare avanti lo sviluppo della ricerca scientifica nel campo delle malattie neurodegenerative, fornendo, tutela, assistenza e cura ai malati di SLA. Parte del ricavato della serata verrà di fatto destinato al progetto visite domiciliari avviato a gennaio 2013.

Una passerella quella di Palazzo Sant’Elia, dedicata alla Solidarietà e al Glamour, oltre ad essere rivolta alle realtà produttive della città, mai come quest’anno, messe in rilievo con eventi ed iniziative a sostegno dell’economia, promosse dall’Associazione Culturale Palermofashionblog.
Al loro fianco, indossati da modelle professioniste e Signore amiche, affettuosamente “prestate” alla serata, sfileranno anche le collezioni di Muschio e Miele, le creazioni Gioiello di Paola Parrinello, la collezione autunno/inverno della Pellicceria Guarneri, l’Atelier di Loredana Lombardo e Billa Gioielli.

Per la serata con ingresso ad inviti (presso Muschio e Miele - Via Torrearsa 17/b - tel. 091 6111424), offerta di € 10,00 a favore della AISLA e conferma obbligatorio al cell. 3426273478

Tutti stilisti e fashion designer si possono ritrovare su www.palermofashionblog.com Conduce la serata Cinzia Gizzi.

La serata ha avuto il sostegno della Banca Mediolanum, Palermofashionblog L’Outfit a Palermo, Parrucchieri (La Compagnia della bellezza), i Truccatori di Estetica Beauty Planet, Hotel Giardino Inglese, Blanco e KSM Security.

Palazzo S. Elia, Via Maqueda, 81, 90133 Palermo. Inizio serata alle 18,00

Loredana Mannina
Loredana Mannina (Responsabile pubblicazioni)