EDITORIA
Comunicato Stampa

Su Scuola Magazine tutti le news in tempo reale delle proteste dei precari nella Penisola

27/08/10

Il noto Magazine on line dedicato alla Scuola Pubblica è diventato il punto di riferimento dei precari docenti e ata di tutta Italia.

Con l'approssimarsi della riapertura della scuola stanno venendo al pettine tutti i nodi della Riforma Gelmini. Questo sarà l'anno dove effettivamente si vedranno i risultati dei tagli effettuati nella scuola pubblica. Chi ha lavorato in tutti questi anni come precario e con incarico annuale rischia davvero di restare a bocca asciutta, senza stipendio. Personale docente e personale ata della scuola si ritrovano davanti al fatto che tante saranno le cattedre che mancheranno all'appello per l'anno scolastico che sta iniziando. La mobilitazione in tutta italia è però forte. Gli insegnati e il personale ata che si troveranno senza stipendio si stanno mobilitando con presidi permanenti sotto gli uffici scolastici. A Palermo si è arrivati addirittura allo sciopero della fame. C'è da scommettere che le proteste degli esclusi si infittiranno quando saranno note a tutti le graduatorie nelle scuole.
Scuola Magazine è da sempre a fianco nella difesa della scuola pubblica. Ha sponsorizzato iniziative promosse dai precari di Venezia e Milano. In particolar modo una cartolina di protesta da inviare al Ministero della Pubblica Istruzione contro i tagli della riforma ha avuto un enorme successo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ariapertalab
Responsabile account:
Piro Giuseppe (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere