ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Superbonus 110% – modifiche previste con la Legge di Bilancio 2021

15/02/21

Mercoledì 30 dicembre 2020 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge di Bilancio per il 2021. (commi 66 – 74 dell’articolo 1). Nella norma sono previste delle modifiche importanti al Superbonus 110%, in primis la proroga della detrazione fiscale fino al 2022.

FotoVediamo nel dettaglio le principali modifiche previste:

1) Proroga del Superbonus : il termine del bonus è stato spostato a giugno 2022

2) edifici con unico proprietario: si potrà accedere al Superbonus 110% anche nel caso in cui vi sia un unico proprietario (o comproprietà fra soggetti) di un edificio composto da 2 a 4 unità immobiliari.

3) Definizione di unità immobiliare “funzionalmente indipendente”: L’emendamento approvato permette di definire funzionalmente indipendente un’unità immobiliare che abbia almeno 3 degli elementi sopra descritti non condivisi con altre unità immobiliari.

4) Isolamento del tetto anche in caso di sottotetto non riscaldato

5) Installazione dell’impianto fotovoltaico sulle pertinenze degli edifici

6) Barriere architettoniche: Rientrano nel superbonus 110% anche le spese per l’eliminazione delle barriere architettoniche per quegli edifici in cui risiede una persona portatrice di handicap o che abbia un’età superiore ai 65 anni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ecostili
Responsabile account:
Francesco Scalzo (Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere